Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AZZURRA - FIMAUTO VALPOLICELLA 1 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Il Fimauto vince e convince per buoni tratti della gara. Una tripletta di Capovilla è un gol di Boni mettono al sicuro la seconda posizione in classifica per le rossoblu e meno due punti dalla capolista Fortitudo.
Dopo soli 30 secondi Capovilla si guadagna la palla con un buon anticipo di testa, mette giù e fa partire un destro preciso da fuori area che sorprende Sartori per il vantaggio.
Qualche minuto dopo si fa vedere l'Azzurra guadagnando due calci d'angolo consecutivi.
Al 9' il Fimauto parte in contropiede con Boni, ottimo asse con Capovilla che appoggia per Zanotti che ci prova di destro, ma la conclusione é fuori misura.
Ancora Fimauto all'11 con la Boni che va sul fondo mette in mezzo preciso per Mascanzoni che non impatta benissimo e manda la palla alta sul fondo.

Al 12' arriva il raddoppio delle rossoblu: Zanotti stoppa bene mentre dentro per l' accorrente Boni che con un pallonetto beffa Sartori.
Si fa vedere l'Azzurra al 13' con una punizione di Manica ma la palla finisce direttamente sopra la traversa.
Due minuti più tardi é ancora Mascanzoni ad andare vicinissima al gol, ma la sua conclusione ravvicinata é centrale e Sartori controlla senza problemi. Al 21' primo calcio d'angolo per il Valpo che si trasforma in occasione con Carradore che calcia di prima un gran botta che però esce direttamente.
Il forcing del Fimauto diventa sterile per parte della prima frazione di gioco, nonostante le diverse occasioni le ragazze di Fracassetti non riescono a chiudere la partita e al 27' per un'ingenuità difensiva é l'Azzurra a riaprire la partita con il gol di Pasqualini che riesce a passare tra le maglie della difesa e depositare la palla in rete.
Al 37' Rigon pesca Boni sola davanti al portiere, ma il guardalinea alza la bandierina segnalando il fuorigioco.
Al 39' su calcio di punizione Boni pennella una palla perfetta sui piedi di Mascanzoni che fa partire una bomba al volo da dentro l'area ma la palla finisce alta.
Sullo scadere del primo tempo é ancora Boni, questa volta da calcio d'angolo a mettere la palla proprio sulla testa di Capovilla che non sbaglia e segna la sua momentanea doppietta.
La seconda frazione si apre con il Fimauto sempre in avanti, al 49' triangolo Carradore-Boni-Carradore con quest'ultima che fa partire un diagonale che si spegna sul primo palo tra le braccia di Sartori
Il Fimauto insiste facendosi vedere spesso in avanti e creando buone buone azioni e buone occasioni da gol che vengono concretizzate finalmente al 75' da Capovilla che di esterno destro piazza sul secondo palo per il definitivo 1.4 firmando la sua personale tripletta.
Al 83' ci prova Muco dalla distanza, ma Pignagnoli fa buona guardia e lascia scorrere sul fondo, dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fina dei giochi.

" La gara é stata ben interpretata dalle ragazze, che hanno dato prova di buon gioco e oggi anche di personalità, riuscendo a sbloccare subito il risultato e a reagire nel modo giusto dopo la rete subita - commenta Mister Fracassetti - Abbiamo fin da subito fatto noi la partita, ma come giá successo abbiamo pagato un'ingenuità difensiva e abbiamo preso un gol. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della concretezza perché le occasioni sono tante e occorre mettere in cassaforte il risultato il prima possibile".

Appuntamento domenica prossima per il derby contro la Fortitudo Mozzecane. A breve dettagli su campo e orario.

Azzurra: Sartori, De Barba, Forti, Rigon, Leonesi, Muco, Betta, Carraro, Pasqualini, Manica, Vitti (C) A disposizione: De Simone, Cristelli, Bonomi, Pignatelli, Mottes, Agostini, Divina.
All: Fabrizio Manfrini


Fimauto: Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli, Rigon, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Zanotti, Capovilla, Boni, Carradore.
A disposizione: Colcera, Cona, Righetti, Vittadello, Battocchio, Pizzolato, Bonati.
All: Paolo Fracassetti

Reti
1' Capovilla
12' Boni
27' Pasqualini
43'Capovilla
75' Capovilla

Sostituzioni
62' Divina per Pasqualini
65' Battocchio per Mascanzoni
68' Pignatelli per Betta
78' Cristelli per Rigon
83' Righetti per Capovilla
87' Cona per Zanotti

Ammoniti
Forti
Zanotti


Federica Vilio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.