Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - FORTITUDO MOZZECANE 5-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Una bella giornata di sole incornicia la vittoria e il primato in classifica del Fimauto Valpolicella che in terra amica si impone per cinque reti a una sul Mozzecane,
Il Fimauto parte subito forte per tentare di impossessarsi subito del gioco e ci riesce costringendo la Fortitudo a rintanarsi per lunghi tratti del primo tempo nella propria metà campo.
Al 3' dopo una bella azione corale ci prova Capovilla, ma la sua conclusione é debole e si spegne direttamente fuori dallo specchio della porta.
Il risultato si sblocca all'8' quando Boni da calcio d'angolo pennella perfettamente sulla testa di Mascanzoni che insacca da pochi passi.
É sempre Fimauto in avanti con Mascanzoni che al 10' mette in mezzo una buona palla, Valentina Boni si coordina e colpisce al volo, ma la conclusione va direttamente sul fondo.
Cinque minuti più tardi asse Capovilla - Boni per Rigon che di sinistro conclude a rete rasoterra, ma Begnoni é pronta e blocca.

É il 17' quando ancora Capovilla serve Boni che si fa spazio tra i difensori, ma il suo tiro é largo.
Al 25' il Mozzecane si scuote e si fa vedere in avanti, ma in maniera poco pericolosa.
Una Mascanzoni in ottima forma ci prova anche al 27' con un'autentica cannonata che si stampa sulla traversa quando l'arbitro aveva però fischiato il fuorigioco.
Al 30' Venturini stende Capovilla sulla tre/quarti , Magnaguagno si incarica della battuta e serve Zanotti che taglia molto bene in area per Capovilla che fa tutto da sola facendo partire un ottimo destro sul primo palo per il 2 a 0.
Tre minuti più tardi da corner il Mozzecane va vicino al gol con Cavallini che si stacca dal blocco difensivo, ma Pignagnoli é brava ad anticipare e chiudere lo specchio della porta.
Il secondo tempo si apre con il Mozzecane che entra in campo più aggressivo e convinto.
Dopo soli due minuti infatti accorcia le distanze con un bel tiro di Rasetti dalla destra servita ottimamente da Cavallini.
Ancora chances di allungare per il Fimauto che ci prova in un paio di occasioni con Mascanzoni senza esito positivo.
Il Mozzecane non ci sta e si fa vedere spesso dalle parti di Pignagnoli, ma il Valpo non cede pur dovendo abbassare il baricentro.
Dopo dieci minuti le Valpolicellesi riprendono le redini del gioco con nuove occasioni prima con Mascanzoni e poi con Capovilla. La rete è però vicina e quest'ultima, autrice di una partita davvero brillante, scende sul fondo dalla destra mettendo in mezzo un buon pallone che Begnoni non riesce a trattenere, mentre é prontissima Zanotti che da due passi deposita in rete per il terzo gol.
Il Mozzecane va un po' in confusione lasciando spazi alle attaccanti rossoblu che non perdonano e in due occasioni vanno in gol con il capitano Valentina Boni.

Cinque a uno il risultato finale, il Valpo c'é!

"Risultato molto positivo e partita ben interpretata - commenta mister Fracassetti- sono soddisfatto anche per l'atteggiamento che le ragazze hanno tenuto per tutta la partita lasciando poche possibilitá alle avversarie, anche se forse potevamo mettere al sicuro il risultato giá nel primo tempo".

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Zanotti, Capovilla, Boni, Rigon A disposizione: Colcera, Cordioli G., Righetti, Usvardi, Battocchio,Pizzolato, Bonati
Allenatore: Paolo Fracassetti

Fortitudo Mozzecane
Begnoni, Boni, Caliari, Faccioli, Caffara, Venturini, Rasetti, Maselli, Cavallini, Peretti, Rizzi.
A disposizione: Olivieri, Signori, Sossella, Bindella, Salaorni, Caneo
Allenatore: Walter Padovani

Marcature
9' Mascanzoni
30' Capovilla
48' Rasetti
84' Zanotti
87' e 89' boni

SOSTITUZIONI
45' Sossella per Boni
80' Righetti per Mascanzoni
80' Salaorni per Caffara
89' Usvardi per Boni
90' Pizzolato per Rigon

Federica Vilio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.