Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'IMOLESE SFIORA IL COLPACCIO A VITTORIO VENETO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-simoniÈ un'ottima Imolese, quella vista oggi al comunale di Colle Umberto. Non ha assolutamente demeritato davanti alla seconda in classifica. Anzi con un po' di fortuna in più ha rischiato di portare a casa l'intera posta. L'ha preparata proprio bene, la partita, mister Tadei, e con i cambi delle sue giovanissime Talami e Ceppari nel secondo tempo, ha messo in grossa difficoltà le rossoblu di Fattorel.
Pessima la prova delle ragazze di casa, che comunque, in una giornata negativa, sono riuscite ancora una volta ( come con il Trevignano), a recuperare per ben due volte una situazione disperata, con le due reti negli ultimi 5 minuti.
Sin dai primi minuti, si nota che non è giornata per le rossoblu. Lente ed impacciate, in mezzo al campo, statiche è mai pericolose in avanti, e sopratutto insicure, con diversi passaggi sbagliati in difesa. Infatti gli unici pericoli per le emiliane, arrivano da due pericolose conclusioni da fuori area di capitan Da Re, ben sventate dall'ottima Bassi.

Meglio sicuramente le ospiti, che tatticamente perfette, hanno dimostrato di essere una gran bella squadra ( la classifica, non gli rende sicuramente merito) , compatta, unita, e con un grande attaccante, con movenze da fuoriclasse: Romina Sbrescia.
Nella ripresa, Tadei indovina i cambi, inserendo, le due protagoniste di giornata, Alice Talami ed Elisa Ceppari. È' proprio la prima in contropiede a siglare la rete dell'1-0, che incanala perfettamente la partita secondo i piani studiati in settimana da Tadei.
La frenesia, di cercare il pareggio, manda totalmente in confusione le ragazze di Fattorel, che vanno a scontrarsi sempre con l'ottima ed attenta retroguardia emiliana, senza mai rendersi realmente pericolosa.
Fuochi d'artificio negli ultimi 5' minuti con ben tre reti. Il pareggio all'84' realizzato da De Martin, la più lesta a respingere in rete la ribattuta del portiere, su colpo di testa di Simeoni.
Quando non è giornata come oggi, bisognerebbe accontentarsi del pareggio, ma le vittoriesi, sempre alla ricerca della vittoria, si ributtano in avanti alla ricerca del 2-1. Micidiali invece le imolesi, che approfittano di un grossolano errore di Furlan, per ritornare in vantaggio con la giovanissima Ceppari classe 98.
Sembra stavolta tutto finito, il classico colpo del K.o., ma non per le rossoblu del 'baffo' , che proprio al 90' riprendono la partita per i capelli con un gran tiro di Chiara Simeoni all'incrocio dei pali.
Al fischio finale un misto di amarezza e consapevolezza positiva per il risultato finale. Le emiliane per essere state ad un passo dalla vittoria, ma soddisfatte per il pareggio programmato e sperato alla vigilia. Le locali per aver recuperato una partita, che sembrava oramai compromessa

PERMAC VITTORIO VENETO - IMOLESE 2-2
(51' Talami, 84' De Martin, 85' Ceppari, 89' Simeoni)

FORMAZIONI

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cettolin (Cutifani)
5. Casagrande
6. Uliana
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto
10. De Martin
11. Zanon

IMOLESE

1. Bassi
2. Spada
3. Purificato
4. Funiciello
5. Filippi
6. Giovannini (Ceppari)
7. Casacci
8. Moiani (Talami)
9. Sbrescia
10. Licalzi
11. Brianza (Lenzini)

Nelle foto Chiara Simeoni al tiro - autrice del gol del pareggio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.