Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL - FIMAUTO VALPOLICELLA 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Il Fimauto Valpolicella era atteso da una trasferta difficile e insidiosa in casa della capolista Sudtirol e il campo non ha tradito le attese.
Gara difficile giocata con molto agonismo tra la prima e la seconda in classifica che non si sono risparmiate e hanno dato vita ad una gara avvincente che forse ha lasciato indietro qualcosa sul piano del bel gioco, ma che ha espresso un grande valore caratteriale da entrambe le parti.
Dopo qualche ribaltamento di fronte il Sudtirol si fa vedere per primo con una lancio sopra la difesa rossoblu, ma la palla viene allungata troppo e si spegne sul fondo.
Il Valpo risponde al 16' con Mascanzoni che servita in area da un cross di Carradore spara direttamente sul fondo.
Al 21' la prima nitida occasione per le Altoatesine: Pasqualini viene lanciata in uno contro uno con Pignagnoli che compie un miracolo in uscita chiudendo lo specchio della porta e mantenendo il risultato sullo zero a zero.
Poco dopo l'arbitro decide di graziare De Luca che rimedia un cartellino giallo invece di rosso per un' evidente reazione su Tombola.
Il Fimauto non riesce a imbastire le solite belle trame di gioco, subendo il Sudtirol per la prima parte dei primni 45 minuti.

Al 30' da registrare un sussulto di Capovilla al volo ma Valzogher non ha problemi a controllare e cinque minuti più tardi Mascanzoni, servita da Capovilla, spara alto sopra la traversa.
La ripresa si apre con un traversone pericolosissimo del Sudtirol che passa davanti alla porta rossoblu senza che nessuno riesca ad intervenire; è l'inizio di un buon momento per le bolzanine che coronano con il vantaggio al 57' con Dalla Giacoma che sul cross da calcio di punizione anticipa tutti e insacca alla destra di Pignagnoli.
Il Valpo soffre ancora per qualche minuto, ma la reazione finalmente arriva. La squadra di mister Fracassetti tira fuori le unghie e inizia a farsi vedere dalle parti dell'area avversaria, e al 65' l'instancabile Boni pesca Capovilla che supera abilmente Valzogher con un mezzo pallonetto.
Il Fimauto rinvigorito ci crede e ci prova prima con Magnaguagno, la cui conclusione dal limite esce direttamente a lato e poi con Mascanzoni che al volo cerca di sfruttare il traversone di Capovilla, ma il suo tiro è fuori misura. Poco dopo Valentina Boni batte una punizione che si rivela insidiosa, ma Valzogher si salva mettendo in angolo.
Il Valpo ci crede e all' 86' arriva il gol partita con Carradore che di testa insacca sfruttando alla perfezione il calcio d'angolo battuto da Boni.
Seconda vittoria consecutiva delle rossoblu come conferma Mister Fracassetti: "Abbiamo ottenuto un' ottima vittoria in uno scontro diretto che ci rimette in testa alla classifica, pur sapendo che il Sudtirol ha già scontato il turno di riposo e ha quindi una partita in meno. Sono soddisfatto del lavoro fatto oggi dalle ragazze che nonostante non siano riuscite a mostrare il miglior gioco hanno portato a casa i tre punti con una grande prova di carattere".

Le rossoblu attendono ora domenica prossima in casa il Pro Lissone.

Sudtirol - Fimauto Valpolicella 1-2

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Rigon, Capovilla, Boni, Tombola
A disposizione: Colcera, Righetti, Bonati, Cona, Vilio, Pizzolato, Chinello
Allenatore: Fracassetti

Sudtirol
Valzogher, De Luca, Brunello G., Menegoni, Righi, Ferrari, Dalla Giacoma, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Plankl
A disposizione: Zenaro, Kienzl, Torresani, Brunello M., Erlacher, Varrone, Tonelli L.
Allenatore: Alberti


Reti
57' Dalla Giacoma
65' Capovilla
86' Carradore


Sostituzioni
66' Chinello per Rigon
71' Ferrari entra Torresani
80' Brunello per pasqualini
80' Pizzolato per Mascanzoni

Ammonizioni
22' Tombola
22' De Luca
35' Cordioli
52' Brunello G.
65' Carradore
76' Magnaguagno


Espulsioni
90' Brunello G.

Arbitro: Biffi di Treviglio

Federica Vilio

https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella
asdvalpo.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.