Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Genova ancora stregata per il Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FavoleS

Ancora una sconfitta a Genova dopo le due della passata stagione. Al contrario dello scorso anno quando la squadra subì l'avversario, oggi ha tenuto l'iniziativa a lungo e solo un miracolo del portiere di casa ad un minuto dal termine ha negato il pareggio tutto sommato meritato dalle ragazze di mister Zorri.

Il primo tempo è tutto di marca Luserna con le avversarie incapaci di impostare una manovra degna di questo nome per oltre mezz'ora.
Al 1' su cross da sinistra il pallone finisce sulla testa di Annalisa Favole che indirizza bene ma non riesce a dare forza consentendo l'intervento del portiere. Al 13' ancora la giovane fantasista prova su punizione ma la conclusione non trova la porta.
Dopo sette minuti una doppia conclusione di Favole e Trapani vengono ribattuto dalla difesa.
Al 24' valligiane meritatamente in vantaggio: azione a sinistra iniziata dalle sorelle Favole quindi tutto di prima Moretti - Trapani che libera Spanu e quest'ultima non lascia scampo al portiere.
Poco dopo una punizione di Curcio in diagonale su cui nessuno interviene per poco non sorprende il portiere di casa che si salva in angolo. A seguire un tentativo di sinistro di Trapani termina di poco a lato.
Al 32' il Molassana si fa vedere dalle parti di Campanino: Tortarolo a pochi metri dalla porta conclude a colpo sicuro ma il portiere non si sorprendere e devia in angolo.
Ancora due conclusioni del Luserna prima che un duro intervento su Stefania Favole costringa il giovane esterno ad abbandonare il terreno di gioco. Mentre ci si appresta ad effettuare la sostituzione con un repentino cambio di fronte la Molassana pesca il capocannoniere dello scorso anno, Coppolino, a destra libera dove c'è il vuoto lasciato da Favole: il suo destro in diagonale colpisce la base del palo opposto e termina in rete.
Il secondo tempo inizia con le padrone di casa più decise. Bruno sostituisce Stefania Favole e ancora una volta D'Ancona scala in difesa.
La Molassana parte decisa alla ricerca del raddoppio e sui tentativi del Luserna applica sistematicamente il fallo tattico a centrocampo in particolare sulle costruttrici di gioco Curcio e Favole senza che l'arbitro intervenga con i cartellini. La gara si innervosisce e il direttore di gara perde il controllo della stessa scontentando entrambe le contendenti tipo una punizione di seconda in area (esistono ancora considerando che solo sui falli di mano si valuta la volontarieta? ), per poi annullare la rete conseguente.
Dopo un paio di pericoli la difesa biancazzurra capitola al 24': su un cross da sinistra Oliviero entrata da pochi minuti si fa trovare tutta sola in area e conclude di potenza. Da questo momento fino al termine il Luserna attacca a pieno organico costringendo le padrone di casa nella propria metà campo. Prova un contropiede Coppolino ma il pallonetto termina fuori. Poi solo Luserna: l'occasione buona capita sui piedi di Spanu che non riesce a trovare la coordinazione sulla respinta del portiere su una conclusione di Trapani.
A un minuto dal termine l'occasione di cui si accennava all'inizio: punizione dai 20 metri. La conclusione di Curcio supera la barriera e il portiere che sembra essere in controtempo ci metta una pezza respingendo di piede.
Il Luserna perde la prima gara ma dà comunque la sensazione per più di un'ora di essere padrona del campo e di avere gambe e cuore per tutti i novanta minuti.
Domenica prossima, 7 dicembre, impegno casalingo contro la Real Aglianese.
Subisce ancora un rinvio la gara della primavera contro il Torino. Sabato il campo somigliava più ad una piscina che ad un campo da calcio.

 

MOLASSANA BOERO - LUSERNA 2-1

 

MOLASSANA BOERO: Gadaleta. Monti. Putti. Manconi. Cortelli. Belloni. De Blasio. Coppola (dal 31 st Guttuso). Coppolino. Cadeddu (dal 39 st Lombino). Tortarolo (dal 20 st Oliviero). All. Caracciolo. 12 Carpi. 13 Pozzo. 15 Malatesta. 17 De Agostini.

 

LUSERNA : Campanino. Favole S. (dal 45 pt Bruno ). Bosi. Curcio. Falbo. Mazzuchetti. D'Ancona (Dal 35 st Massarelli ). Trapani. Favole A. Spanu. Moretti. All. Zorri. 12 Camarchio. 13 Boggio. 14 Ippolito. 15 Felizia. 16 Sosso.

 

ARBITRO : Papa di Milano

RETI: 24 pt Spanu; 44 pt Coppolino; 27 st Oliviero.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella foto Stefania Favole

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.