Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MARCON SEMPRE PIU'IN ALTO GORDIGE NEI GUAI...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige-ragazza14Non so se siano stati piu'nefasti gli effetti di una deprimente giornata uggiosa o i postumi di una sconfitta fin troppo preventivata o peggio ancora la scontata,fatidica visita nel post partita ,e con l'aggiunta di moglie al seguito,all'avveniristico e lunare centro commerciale"Nave de Vero"versione manca poco al Natale.

N'apocalisse!!!

Ma restiamo sul tema e parliamo della partita.Ci mancava solo la pioggia,continua e insistente per tutta la durata della gara(per fortuna la tribuna coperta dell'impianto ci ha protetto in maniera egregia)a intristire la prestazione delle atlete in campo.

Le padrone di casa dopo la vittoria odierna conservano meritatamente la testa della classifica mentre il Gordige alla sua quinta sconfitta consecutiva con soli 5 punti in classifica,penultima posizione, sembra ormai impantanato in una situazione ingarbugliata.

 

Avevamo scritto in precedenza che in assenza di un valido gioco offensivo le cavarzerane avrebbero dovuto adottare strategie diverse...così non è stato e per un certo verso tutte le sconfitte sembrano  l'una figlia dell'altra gravate da uno stesso denominatore.

Fattori comuni che sembrano non trovare soluzione,momenti in cui sembra spegnersi la luce(come ad esempio oggi in occasione dei due goals del Marcon...) la squadra si accuccia davanti  agli avversari in preda ad amnesie ormai congenite.

Succede poi che la squadra si riprenda che cerchi la via del goal ma per tanti motivi la manovra resti lenta,agra e stentata.

L'assenza di capitan Balasso(ricordiamo il grave infortunio che l'ha colpita)pesa come un macigno nell'economia del Gordige che senza di Lei sembra non ritrovarsi e addirittura d'aver perso il bandolo della matassa.

Troppo lontane le punte dalla fase d'attacco,non sempre la generosità di Piron viene premiata e Cerato non sempre riesce ad andare a bersaglio con il suo proverbiale sinistro...

Non resta che trovare un'alternativa di gioco a coloro che sono in grado di dare un'accelerazione alla manovra ma che attualmente sembrano relegate latitando ai margini della stessa ovvero Andreasi e Sacchetto.

Le cose potranno cambiare,i tentativi sono d'obbligo visto che per il Gordige si prospettano due imminenti  appuntamenti già fondamentali per accorciare la classifica.

Domenica 7 dicembre arriva a Cavarzere la Reggiana che sopravanza le padrone di casa di soli tre punti...la domenica successiva le ragazze di mr Bartoli si recheranno in trasferta contro il Due Monti attualmente fanalino di coda con 4 punti e quindi con un solo punto meno del Gordige...verrà poi la sospensione Natalizia (salutare...)

Il campionato riprenderà l'11 di gennaio al Cardinaletti di Jesi.

Sull'altra campo del cielo sta il Marcon capoclassifica e consapevole di esserlo.

Mr Minio nel giro di qualche anno ha impostato una squadra con un'ossatura resistente,poco appariscente ma agile nei meccanismi,una macchina che difficilmente potrà tradirlo.

La regia difensiva di Sabbadin,autentica cerniera imprescindibile della difesa,cementa la concretezza di Ranzolin pronta a favorire gli inserimenti di Vanin e Battaiotto.

Se qualcosa non va come estrema ratio ecco Ghion forse il miglior portiere

del Girone,agile,concreto e determinante(spettacolare al 19 della ripresa la sua deviazione in  corner su avvitamento da applausi di Piron)Per la cronaca spicciola diciamo che i goals delle padroni di casa sono arrivati il primo al 33':Stefanello invitava a nozze Ranzolin che sola davanti a Maniezzo(sempre buona la sua prova) la trafiggeva inesorabilmente

e solo dopo due minuti al 35'con Vanin che girava facile in rete un cross dal fondo di Battaiotto.

Poco prima al al 22'Andreasi aveva l'occasione buona per portare in vantaggio il Gordige ma il suo tiro debole dalla sinistra dava il tempo a Ghion di recuperare.

Nella ripresa,il campo pesante la faceva da padrone,e il Gordige tentava alcune sortite che non davano l'esito sperato.

Soddisfazione finale tra le file del Marcon(alla fin fine era sempre un derby)

mr Bartoli assieme alle sue ragazze usciva pensieroso dal terreno di gioco a testa bassa...l'incontro di domenica prossima in Via Spalato (un'altra spina...)contro la Reggiana bussa già prepotentemente alle porte.

MARCON -  GORDIGE CR  2 - 0  (2 - 0)

MARCON:Ghion,Baessoi,Cerina,Sabbadin,Malvestio,Bortolato,Zuanti(44' Biban)Stefanello(35' Roncato)Vanin(26' Battiva)Ranzolin,Battaiotto,

Allenatore: Minio

GORDIGE CR:Maniezzo,Bondesan,Amidei,Melato,Trombin(38' Tessarin)Pivetta(54' Padovan)Sacchetto,Andreasi,Piron,Cerato,Conventi(75' Rizzo)

Allenatore : Bartoli

Arbitro: Barozzi di Rovereto

Marcatori : al 33' Ranzolin (M) al 35' Vanin(M)

Ammonite : Conventi (G) Bortolato(M)

Angelo MELATO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.