Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO SI FA RIPRENDERE DALLA NEW TEAM: A FERRARA FINISCE 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia 1415Alla formazione femminile biancorossa non bastano le rete dei difensori Saravalle e Montero. Le emiliane rimontano con una scatenata Dondoni
La Grifo Perugia non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta in casa contro il Due Monti e continua a perdere contatto con la vetta. A Ferrara, contro la New Team, la formazione di Valentina Belia ha raccolto soltanto un punto, al termine di una partita che si è animata soprattutto nel secondo tempo. Nei primi quarantacinque minuti di gioco, infatti, le due squadre non si sono fatte male. La Grifo ha cercato invano il bersaglio dalla distanza, mentre le padrone di casa non hanno creato grosse apprensioni a Monsignori. Senza le indisponibili Cianci e Monetini e con Ricci costretta a dare forfait durante il riscaldamento, Belia ha schierato una difesa di emergenza, soprattutto sulle corsie laterali, dove è scalato l’esterno Bylykbashi e si è ritrovata titolare Montero.

Quest’ultima, è stata tra le protagoniste della ripresa, insieme alla già citata Saravalle, che all’11 ha siglato il vantaggio di testa su azione d’angolo. Poi, dopo il pareggio della ferrarese Dondoni, in contropiede, ci ha pensato proprio Montero a ristabilire le distanze, dopo una mischia in area di rigore. Sul 2-1 la Grifo ha dato la sensazione di poter controllare la partita e di portare a casa un’altra vittoria. Il tutto, è durato circa un quarto d’ora (35’), fino ad un’altra azione personale di Dondoni, che ha trafitto nuovamente Monsignori e fissato il punteggio sul 2-2. Un pareggio che serve a poco, soprattutto in chiave classifica. La primatista Marcon, ancora vittoriosa, ora dista ben dieci lunghezze. Il sogno promozione rischia di svanire prima del previsto.

TABELLINO
NEW TEAM FERRARA – GRIFO PERUGIA 2-2 (0-0)
NEW TEAM FERRARA: De Gandia; Pederilla, Fratini,Ansaloni, Zappaterra (14’ st Braga), Filippi S., Dondoni, Pesci, Montorio, Grassi, Filippini F. (30’ st Bianchi). A disp.: Faustini, Braga, Vannini, Pozzi. All.: Baroni.
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Montero, Bylykbashi, Saravalle, Bordellini, Natalizi, Fiorucci C., Brozzetti (26’ st Spapperi), Narcisi, Marinelli (33’ st Pellegrino), Fiorucci G. (18’ st Ceccarelli). A disp.: Marroccoli, Mariotti, Vinciarelli, Ricci. All.: Belia
MARCATORI: 11’ st Saravalle (Gp), 16’ st e 35’ st Dondoni (Nt), 20’ st Montero (Gp)
ARBITRO: Bertini di Lucca (Tamaino – Bonfiglioli)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.