Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO PERUGIA RIPARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo belia panchina
La squadra di Valentina Belia cade (3-2) sotto i colpi di Trevignano. Prestazione deludente, soprattutto nella ripresa. A nulla servono i gol di Fiorucci Giulia e Marinelli. Il tecnico Belia: “Sconfitta meritata”
La Grifo Perugia inaugura il 2015 con una brutta sconfitta. In casa del Trevignano, le ragazze di Valentina Belia hanno subito il terzo ko stagionale (3-2), al termine di un incontro che le ha viste fornire una prestazione sottotono rispetto alle qualità della rosa e alle aspettative della vigilia. Sulla carta, infatti, l’avversario veneto sembrava alla portata, ma sul campo ha dimostrato di valere più della classifica che ha e di meritare i tre punti in palio. La Grifo si è presentata al primo appuntamento dell’anno praticamente con la formazione migliore, orfana solo di Elisa Narcisi, inizialmente in panchina per non aver completamente smaltito i postumi di un problema muscolare. Al suo posto, spazio a Sofia Pellegrino, quale supporto della coppia Marinelli - Fiorucci Giulia. Pronti via e le grifone vanno sotto. Ganga calcia dal limite e non trova la pronta risposta di Monsignori, che cerca invano di fermare il pallone con la mano di richiamo. La Grifo cerca di reagire subito con Marinelli che non inquadra la porta. Il pareggio arriva al 14’, quando Giulia Fiorucci è lesta ad insaccare una corta respinta della difesa veneta su corner di capitan Natalizi. Ristabilite le distanze, la formazione perugina torna in letargo e Trevignano ne approfitta, riportandosi in vantaggio con un bel contropiede finalizzato da Favero. Nella ripresa, chi si attendeva un’inversione di marcia da parte della Grifo è rimasto deluso. Le padrone di casa hanno sempre controllato la partita e al 21’ hanno trovato persino il tris, con un vero e proprio “tiro della domenica” del terzino Corrò. Valentina Belia ha dato spazio alla panchina: dentro Spapperi, Rosmini e Narcisi. La Grifo, però, si è rivista solo nel finale, quando con Gloria Marinelli ha trovato il gol del 3-2 e cercato un insperato pareggio.

INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “Partita che abbiamo interpretato male sin dai primi minuti e meritatamente perso. Il Trevignano ha dimostrato di crederci di più. Dalla prima gara dell’anno mi aspettavo qualcosa di diverso e non solo per il risultato”.

IL TABELLINO

TREVIGNANO – GRIFO PERUGIA 3-2 (2-1)
TREVIGNANO: Manente; Carboni, Corrò, Mazzega, Morosin, Barzan (32’ st Pignatto), Murer, Favero, Foltran, Ganga, Costantini. A disp.: Calore, Grillo, Ceccato, Pezzo, Marcon, Michelotto. All.: Meneghello.
GRIFO PERUGIA: Monsignori; Monetini, Saravalle, Bordellini, Cianci (2’ st Rosmini); Natalizi, Brozzetti (8’ st Spapperi) Fiorucci Corinna; Marinelli, Fiorucci Giulia, Pellegrino (8’ st Narcisi). A disp.: Cucchiarini, Mariotti, Vinciarelli, Montero. All.: Belia.
ARBITRO: Bodini di Verona (Mattiello – De Simon)
MARCATORI: 1’ pt Ganga (T), 14’ pt Fiorucci G. (P), 22’ pt Favero (T), 21’ st Corrò (T), 41’ st Marinelli (P)
NOTE: espulse per reciproche scorrettezze Natalizi (P) e Favero (T) al 40’ del secondo tempo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.