Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BOCCONI MILANO - FIMAUTO VALPOLICELLA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15
Sconfitta che brucia per il Fimauto che nell'ultima giornata del girone di andata cede il titolo di campione d'inverno al Sudtirol che battendo l'Azzurra si porta in vetta alla classifica a più un punto sulle rossoblu.
Parte bene la Bocconi che guadagna due calci d'angolo nei primi 4 minuti, senza però creare particolari pericoli. Al 7' le milanesi perdono De Bellis per infortunio ben sostituita da Ivaniuc.
Al 9' primo sussulto del Fimauto con Boni che calcia molto bene al volo, ma la palla esce di poco a lato.
Risponde cinque minuti dopo la Bocconi approfittando di un'incertezza difensiva rossoblu, ma Ivaniuc spedisce la palla direttamente sul fondo.
Al 22' veronesi pericolose con Tombola che mette in mezzo una buona palla, ma la difesa libera in angolo; batte Zanotti la palla finisce sui piedi di Battocchio che calcia debolmente.
Ancora Fimauto in contropiede con Capovilla che giocando a memoria serve palla a sinistra dove però le compagne sono in ritardo lasciando il tempo alla difesa di recuperare.
Al 25' da calcio piazzato Calvo scodella il pallone in area dove Longo deviando leggermente di testa sorprende tutti mettendo in rete per il vantaggio delle milanesi.
Le Valpolicellesi provano a reagire, dapprima con Battocchio che in volata sulla destra mette in mezzo un bel cross basso, ma Groni interviene bloccando la sfera a terra nell'area piccola. É il preludio alla bella azione che porta al pareggio: scambio veloce Boni - Carradore - Capovilla, la palla torna sui piedi di Carradore che si libera e fa partire dalla sinistra un insidioso diagonale che trafigge Groni.
Il Fimauto non è brillante come in altre partite, ma riesce comunque a farsi vedere in attacco, senza però creare pericoli veri e propri alla difesa lombarda. Sul finire della prima frazione ci provano anche Magnaguagno, di nuovo Carradore e Boni, ma tutte e tre le conclusioni si spengono sul fondo.

Nel secondo tempo le veronesi aprono le danze con Carradore che fa partire una bomba in controbalzo che esce a lato.
Poco dopo risponde la Bocconi con una mezza rovesciata di Ivaniuc di poco fuori dall'incrocio alla sinistra di Pignagnoli.
Al 55' Possenti si rende pericolosa da calcio di punizione alzando di pochissimo sopra la traversa.
Tre minuti più tardi risponde il Fimauto con Battocchio che angola bene, ma Groni é brava a distendersi a terra e bloccare.
Al 68' é la volta di Zanotti che ci prova dal limite di sinistro, ma la sua conclusione è debole e facile preda del portiere avversario.
Al 72' c'é spazio per un bellissimo gesto atletico di Valentina Boni che si esibisce in una pregevole rovesciata senza però inquadrare lo specchio della porta.
Al 77' Pignagnoli compie un mezzo miracolo volando sotto la traversa a deviare in angolo una bella punizione della Bocconi.
Il Fimauto rimane tra l'altro in dieci per la doppia ammonizione di Magnaguagno.
Nonostante questo le veronesi rimangono in attacco creando occasioni senza però riuscire a concretizzare gli sforzi.
Al 90' la beffa: Galvan commette fallo in area e il direttore di gara assegna calcio di rigore che Calvo non fallisce decretando così la vittoria della Bocconi.

Commenta così mister Fracassetti al termine della gara:" Credo sia stata la nostra peggior partita sotto l'aspetto della determinazione e della voglia di vincere. Abbiamo fatto noi il gioco, ma senza mettere in campo la giusta cattiveria. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo e solo dopo che siamo rimasti in dieci abbiamo osato un po' di più per poi venire puniti per un'ingenuità difensiva costata cara. Dobbiamo lasciarci alle spalle in fretta la partita di oggi, perché domenica incontreremo l'Inter in trasferta e ci vorrá una prova di grande spessore per portare a casa una vittoria."

Appuntamento quindi con il big match Inter Femminile - Fimauto Valpolicella domenica 18 a Milano.

Bocconi Milano - Fimauto Valpolicella 2-1


Bocconi Milano
Groni, Bassi, Wolleb, Pisani, Lazzari, Longo, Roncucci, Calvo, De Bellis, Tolda, Possenti
A disposizione: Curati, Cassano, Granello, Argiolas, Biavaschi, Ivaniuc
Allenatore: Reggiani

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Bonati, Galvan, Battocchio, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola
A disposizione: Colcera, Cordioli G., Cordioli I., Usvardi, Mascanzoni, Pizzolato, Vittadello
Allenatore: Fracassetti

Arbitro: Giorgio Ravera di Lodi

Marcature
25' Longo
30' Carradore
90' Calvo

Ammonizioni
49' Magnaguagno
79' Pisani

Espulsioni
75' Magnaguagno per doppia ammonizione

Sostituzioni
9' Ivaniuc per De Bellis
56' Mascanzoni per Tombola
74' Cordioli G. per Battocchio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.