Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTER - FIMAUTO VALPOLICELLA 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15
Altra trasferta milanese amara per il Fimauto che sconfitta di misura dall'Inter per una rete a zero vede allontanarsi il Sudtirol. Le altoatesine con la vittoria odierna contro il Mozzecane allungano a più quattro.
La partita è combattuta, ma le occasioni nitide sono poche da entrambe le parti fatta eccezione per un palo colto da Valentina Boni e un mezzo miracolo di Pignagnoli sulla riga entrambi poco prima del gol di Longoni che ha deciso la partita.
Partono in avanti le rossoblu guadagnandosi un fallo al limite per atterramento di Capovilla; alla battuta va Carradore che spara di poco alto.
All' 8' servita da Rigon si va vedere Tombola che da posizione defilata a destra incrocia rasoterra sul secondo palo dove Stefanello si distende bene e blocca.
Un minuto dopo azione sulla fascia opposta con Carradore che mette dentro per Boni, ma la palla è leggermente lunga e il portiere nerazzurro fa scorrere sul fondo.
Ancora Valpo al 14' con Boni che da punizione mette palla in area per l'accorrente Mascanzoni che di testa batte direttamente fuori.
Al 27' sugli sviluppi del primo corner dell'incontro l'Inter si rende pericoloso con un tiro da fuori area che si alza però sopra la traversa.
Nella parte centrale del primo tempo la partita é molto combattuta e non fa registrare occasioni da gol, entrambe le squadre sono aggressive e la lotta è ad armi pare.
Al 42' da un'indecisione difensiva del Valpo parte un diagonale dalla destra che non viene intercettato da nessuna punta nerazzurra e si spegne direttamente a lato del palo alla destra di Pignagnoli.
Il portiere rossoblu si rende protagonista un paio di minuti dopo salvando sulla riga un tentativo pericoloso delle lombarde. Dalla ripartenza valpolicellese nasce una nitida occasione da gol con Boni che servita bene da Tombola scarta il portiere ma la sua conclusione finisce sul palo.
Passano solo 30 secondi quando Coppola approfittando di un'incertezza difensiva si porta in buona posizione e fa partire un diagonalech trafigge Pignagnoli sul secondo palo.

Nella ripresa il Valpo scende in campo più aggressivo e si fa vedere subito in avanti per cercare il pareggio. Al 48' è Capovilla dalla destra a mettere in mezzo un tiro- cross insidioso che tocca la parte alta della traversa per poi finire sui piedi di un difensore intervista che libera. Al 54' Tombola mette in mezzo sempre dalla destra trovando Mascanzoni ben piazzata, ma il suo colpo di testa trova un difensore ben appostato sulla riga di porta.
Quest'ultima lascia il posto a Battocchio che si a vedere subito con un tentativo di sinistro dal limite che finisce direttamente sul fondo.
Il Valpo spinge, ma la giornata non è delle più propizie e l' Inter in assetto difensivo lascia poche vie agli attaccanti veronesi. Le rossoblu continuano a farsi vedere in avanti: all' 80' Il tiro di Capovilla è bloccato da Stefanello, un minuto più tardi Boni prova la rovesciata ma l'impatto non è buono; all'82' Carradore di testa da distanza ravvicinata alza troppo la sfera.
All' 84' ottima parata di Stefanelloche vola e devia in angolo un buon tiro di Battocchio.
Il Valpo è tutto in avanti, ma nè Tombola all'86' con un tentativo di girata e Irene Cordioli di testa al 91' riescono mettere la palla dentro.

"La partita si é decisa all'ultimo minuto del primo tempo con un loro contropiede dopo che Boni aveva colpito il palo..fino a quel momento avevamo condotto noi il gioco, anche se spesso con poca lucidità in avanti. Siamo mancate spesso di precisione nell'ultimo passaggio e nella convinzione sotto porta. Occorre una reazione forte e immediata e ripartire domenica prossima con il piede giusto!"

Appuntamento domenica 25 in via Sogare contro l' Unterland Damen.

INTER FEMMINILE - FIMAUTO VALPOLICELLA
Inter Femminile
Stefanello, Pedrazzani, Chiggio, Abati, Dedè, Merlo, Velati, Longoni, Baresi, Ferrario, Coppola
A disposizione: Pagani, Soro, Bracelli, Brevi, Rizza, Pandini, Rognoni,
Allenatore: Antonio Brustia


Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Rigon, Cordioli I., Carradore, Bonati, Galvan, Mascanzoni, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola
A disposizione: Colcera, Cordioli G., Cona, Usvardi, Battocchio, Pizzolato, Vittadello
Allenatore: Paolo Fracassetti

Arbitro: Riccardo Dell'Oca di Como

Marcature
45' Coppola

Sostituzioni
50' Soro per Velati
58' Rizza per Pedrazzani
63' Usvardi per Rigon
67' Battocchio per Mascanzoni
85' Pandini per Longoni
85' Pizzolato per Zanotti

Ammonizioni
1 Longoni
68' Ferrario
71' Zanotti

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.