Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE B GIRONE A: LUSERNA CONQUISTA LA VETTA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie ba punto1415
Terminato il girone con Luserna e Alba campioni d'inverno, il girone A del campionato di serie B ha disputato domenica la seconda giornata di ritorno e le sorprese non sono mancate. Alla fine dei novanta minuti il Luserna batte agevolmente il Ligornia per 4 a 1 ma non sono mancati i brividi per le piemontesi che passano in vantaggio con Trapani al 13' ma sono raggiunte dieci minuti da Profumo. Ci pensa Moretti al 31esimo a ristabilire il vantaggio. Nella ripresa Sosso al 69' e Spanu su rigore chiudono il match.
Cade invece l'Alba, orfana di Lavarone infortunata, in casa dell'Alessandria. L'ex capolista passa in vantaggio con Cattaneo ma viene raggiunta su rigore trasformato da Amato che raddoppia nella ripresa per la vittoria delle grigie. Ne approfitta l'Oristano che conquista Torino con 6 reti e si porta a -2 dalla seconda della classe. Bel gioco e vittoria del Musiello che rifila 5 reti alla malcapitata Caprera. Le locali chiudono il primo tempo in vantaggio per 3 a 1 con la doppietta di Paoletti al 17' e al 31' e la rete della giovane Mellano.

Nella ripresa, Civalieri e ancora Paoletti castigano fin troppo la compagine sarda che applaude la superiorità delle padrone di casa.
Colpo esterno dell'Aglianese e Amicizia Lagaccio. Le toscane espugnano il difficile campo del Villacidro e prendono le distanze dalla zona play out mentre le liguri vanno a conquistarsi i tre punti in casa del Castelfranco, stabile a centro classifica. Pareggio in rimonta della Molassana in casa della Scalese che passa in doppio vantaggio ma poi deve piegarsi alla riscossa delle liguri.

La classifica vede Luserna, Alba e Oristano in lotta per 1 posto al sole della promozione, il campionato è ancora lungo e insidioso e i risultati delle gare tutt'altro che scontate. Non ci resta che vivere ogni giornata per vedere chi alla fine la spunterà!
Per gli amanti della statistica, brilla la capolista Luserna con la miglior difesa del girone con 8 reti incassate e il miglior attacco con 48 reti realizzate.
Lotta a centro classifica tra il Musiello, Molassana, Alessandria, Castelfranco. Segue l'Amicizia Lagaccio (a -2 dal Castelfranco), Villacidro, Real Aglianese e Capresa. il play out al momente vede Scalese e Torino e stabile all'ultimo posto il Ligorna.

Il prossimo turno vede le squadre dell'alta classifica giocare in casa:
Luserna - Torino
Alba - Villacidro
Oristano - Amicizia Lagaccio

Molassana - Castelfranco
Caprera - Ligornia
Real Aglianese - Musiello
Alessandria - Scalese

Per le statistiche complete e ogni info, rimandiamo al sito di www.calciodonne.eu

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.