Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRIS AL CASTELVECCHIO E PRIMATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon battaiotto castelvecchioUn successo rotondo per 3-0 conquistato con una bella prestazione corale, concretizzata con la doppietta di Zuanti e la rete della solita Battaiotto, permette alle padrone di casa di sbarazzarsi del temibile Castelvecchio e festeggiare il primo posto in classifica, grazie al pareggio del New Team Ferrara in casa del Vittorio Veneto per 2-2.
Una domenica da incorniaciare per le ragazze di mister Minio che scendono in campo determinate a conquistarsi la vittoria davanti al pubblico amico, accorso a Musile di Piave per sostenere le proprie beniamine.
Il vantaggio del Marcon arriva dopo 4 minuti: Vanin ruba palla a centrocampo e pennella un lancio filtrante nella difesa avversaria per Zuanti che sfrutta al meglio l'invito della compagna depositando, implacabile, la palla in rete. Le ospiti non riescono a creare gioco e si fanno vedere su punizione ma la retroguardia locale non si fa sorprendere. Le ragazze di mister Nardozza provano invano a creare gioco, interrotto dal Marcon che si fa pericoloso con alcune incursioni sprecate, la più sfortunata con Norido, instancabile motorino di centrocampo. Il raddoppio delle arancionere arriva al 23': questa volta è Zuanti che da centrocampo fa partire un traversone chirurgico per Battaiotto che in velocità addomestica la palla, penetra in area e in diagonale batte l'estremo difensore gialloverde. La prima frazione di gioco termina con il doppio vantaggio delle padrone di casa e il Castelvecchio costretto a sfruttare un paio di occasioni su calcio da fermo.

Nella ripresa la musica non cambia con il Marcon che continua a macinare gioco e creare occasioni insidiose non concretizzate. Il tris arriva al 55' con Zuanti servita abilmente da Battaiotto. Lo svantaggio suscita la Reazione d'orgoglio delle romagnaole che si fanno pericolose con l'ottima Lisi e vanno vicine al gol con una punizione calciata con precisione e potenza da Beleffi ma Ghion vola e devia in angolo. All'80 è ancora Battaiotto che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, incorna a colpo sicuro ma la palla lambisce l'incrocio e si perde sul fondo. L'ultima occasione è di Lisi che ruba palla e serve prontamente Guidi che dal centro area spara alto.
Ottima la prova della squadra del presidente Miele che sorpassa il Vittorio Veneto al primo posto e già pensa a preparare l'insidiosa trasferta proprio in casa del New Team Ferrara.

FCF Marcon: Ghion, Baesso, Norido, Sabbadin, Malvestio, Bortolato (35'st.BiBan), Zuanti (34' st. Tagliapietra), Stefanello, Vanin, Ranzolin (1'st.Battiva), Battaiotto.
Allenatore: Sig. Minio

Castelvecchio: Pacini, Vicini, Fiorenza, Guiducci, Nagni (20' Zani), Carlini, Beleffi, Venturelli, Lisi, Deidda (38st. Guidi), Amaduzzi (1'st.Fusconi).
Allenatore: Sig. Nardozzi.

Arbitro: Lamannis di Udine

Reti: 4' Zuanti, 26' Battaiotto, 10'st. Zuanti.

 

Le Foto di Luca Schiavon: http://www.fcfmarcon.it/multimedia/photogallery.html

Risultati e classifica: http://www.fcfmarcon.it/campionato/prima-squadra-campionati/risultati-classifica.html

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.