Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO OSPITA IL BERZI: BORDELLINI ORDINA I TRE PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo martina bordellini2Il difensore biancorosso alla vigilia della sfida di Santa Sabina. "Partita difficile, ma per restare sulla scia delle prime dobbiamo vincere". Con l'Imolese si recupera l'8 marzo
Archiviata la settimana di sosta forzata, complice la neve cha ha fatto saltare la trasferta di Imola, la Grifo Perugia si rituffa sul campionato con l'obiettivo dei tre punti. Un bottino che non sarà facile raccogliere, visto che a Santa Sabina si presenterà il Bearzi, avversario ostico che in classifica segue la Grifo solo di poche lunghezze (33 VS 30). "Sarà una gara tosta - ci tiene a precisare il difensore biancorosso Martina Bordellini - che comunque non possiamo fallire. Massimo rispetto per il Bearzi, ma se vogliamo continuare a dare fastidio a quelle davanti, dobbiamo necessariamente raccogliere tre punti. Anche perché le prossime partite le giocheremo proprio contro Vittorio Veneto e Marcon". Per l'occasione la Bordellini non potrà contare sulla presenza della sua "gemella" di difesa. Carlotta Saravalle, espulsa nell'ultima gara giocata contro Padova, non ha scontato la squalifica ad Imola e dovrà farlo proprio domenica. "E' un'assenza importante. In settimana abbiamo provato a lungo la soluzione con Corinna Fiorucci al mio fianco e credo che ce la caveremo comunque bene". Del resto, al di là dell'adattabilità della Fiorucci, Belia potrà contare sull'affidabilità della stessa Bordellini, che quest'anno si sta consacrando come una delle colonne portanti della Grifo. "E' vero, mi sono ritrovata e adesso sento la piena fiducia dell'ambiente e soprattutto dell'allenatore, che ha grande competenza. Stiamo ponendo le basi per costruire un altro ciclo importante. Quest'anno lo viviamo come una sorta di rodaggio, visto che non è stato subito facile unire il gruppo delle cosiddette vecchie, con le giovani provenienti dalla primavera. Dopo una avvio un po' altalenante, adesso stanno arrivando con una certa continuità anche i risultati ".
CAPITOLO FORMAZIONE - Detto dell'assenza di Saravalle, Belia per il resto potrebbe optare per la conferma del 4-3-1-2, con Narcisi dietro Fiorucci Giulia e Marinelli. A centrocampo, visto l'arretramento sulla linea dei difensori di Fiorucci Corinna, spazio a Mariotti in cabina di regia, mentre Natalizi e Brozzetti saranno le mezze ali. Sulla linea dei terzini, fiducia a Ferretti e Monetini.
CON L'IMOLESE SI RIGIOCA L'8 MARZO - La Divisione Calcio Femminile ha reso noto che le gare rinviate lo scorso fine settimana, a causa del maltempo, saranno recuperate l'8 marzo, data originariamente destinata alla sosta del campionato. La Grifo Perugia, quindi, si recherà ad Imola, per sfidare le padrone di casa e rigiocare la partita rimandata per neve.
ARBITRO - A dirigere Grifo Perugia - Bearzi sarà diretta da Matteo Centi di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti, Cosima Daniela Favorito e Leoluca Poggi di Terni.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.