Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FORTITUDO MOZZECANE - FIMAUTO VALPOLICELLA 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15

Campo di San Zeno di Mozzecane pesantissimo, ma l'arbitro decide che si può giocare. La partita è subito una lotta nel fango dove è difficile creare gioco con palla a terra.
Il Mozzecane si rende pericoloso già al 1' minuto con un pallone messo in mezzo dalla destra da Rasetti a cercare Cavallini, ma Zaccaria la anticipa e disimpegna Cinque minuti più tardi Valpo in avanti con palla che da Capovilla va a Boni la quale serve Tombola sulla destra, ma il tiro di quest'ultima è fuori misura.
Al 10' il Valpo passa in vantaggio: Begnoni esce di piedi in anticipo su Boni, ma il suo rinvio viene intercettato da Tombola che vedendo il portiere ancora fuori dai pali calcia dalla lunga distanza mettendo in rete.
Tre minuti più tardi la Fortitudo ha una buona occasione per pareggiare, Maselli scende a sinistra salta Magnaguagno e mette in mezzo, Pignagnoli riesce a toccare in tuffo mandando fuori tempo sia Cavallini che Mecenero impedendo loro a intervenire.


Al 16' si fa vedere Cavallini che di testa gira troppo largo una punizione battuta da Pecchini. Un minuto più tardi buon intervento di Pignagnoli che blocca a terra un insidioso cross basso di Maselli. Quest'ultima ancora protagonista al 25' con un tiro dal limite che esce di poco.
Al 34' si rivede il Valpo in avanti, azione che parte da Magnaguagno, Capovilla spiazza di testa per Battocchio che tira da posizione defilata prendendo però l'esterno della rete.
Al 39' il pareggio: Peretti crossa in mezzo dalla destra per Cavallini che non aggancia ma alle sue spalle Maselli è pronta e smarcata per mettere in gol.
Il primo tempo è agli sgoccioli, ma c'è tempo per una punizione di Tombola che mette palla in area, nella confusione Carradore è la più svelta a sparare a rete portando le rossoblu in vantaggio.
La ripresa si apre con qualche ribaltamento di fronte con tentativi da entrambe le parti che non portano a nulla. La partita é resa veramente difficile dalle condizioni del campo, ma entrambe le squadre continuano caparbiamente a cercare la via del gol?
Interessante al 54' il tiro di Boni che tenta di sorprendere Begnoni ancora fuori dai pali dopo un intervento in uscita Al 71' colpo di testa pericoloso di Cavallini su calcio d'angolo di Rasetti.
Un minuto dopo la neo entrata Mascanzoni va vicina alla rete colpendo la palla di esterno proveniente dal cross di Capovilla.
Al 74' arriva il gol del Valpo che si porta sul 3 a 1, Capovilla viene atterrata al limite dell'area, l'arbitro fischia il rigore che Boni batte e trasforma, All'82' Boni lancia Chinello che in velocità si lascia alle spalle i difensori gialloblù, a pochi metri dalla porta tira ma la palla si infrange sul l'incrocio dei pali. Un minuto più tardi è Boni ad andare vicino alla doppietta, ma uno contro uno con Begnoni calcia sui piedi del portiere locale.
La partita sembra finita quando l'arbitro vede un fallo di Pignagnoli peraltro in circostanze dubbie, Faccioli si incarica della battuta accorciando le distanze.
A causa di cambi e pause per infortuni i minuti di recupero sono cinque, tutti giocati nell'abitazione generale ma alla fine arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria del Fimauto.
Questo il commento di mister Fracassetti:"Come previsto è stata una battaglia resa ancor più dura dalle condizioni del terreno di gioco. Dopo un primo tempo equilibrato le ragazze hanno preso in mano le redini del gioco realizzando il 3 a 1, ma sbagliando troppe volte il quarto gol. Avremmo dovuto chiudere la gara, invece ci siamo complicate il finale, seppur non rischiando troppo, abbiamo sofferto fino al 95'. Era una partita fondamentale e le ragazze hanno risposto con una grande prova di carattere."

Le rossoblu si mantengono provvisoriamente in testa della classifica, in attesa delle giornate di recupero a marzo, dopo le quali la situazione sará certamente più realistica.

 

Fortitudo Mozzecane - Fimauto Valpolicella 2-3

Fortitudo Mozzecane
Begnoni, Pecchini, Caliari, Signori, Faccioli, Venturini, Rasetti, Maselli, Cavallini, Peretti, Mecenero A disposizione: Olivieri, Salaorni, Sossella, Bindella, Boni, Rizzi, Caneo

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Zaccaria, Galvan, Battocchio, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola A disposizione: Colcera, Cordioli G., Mascanzoni, Usvardi, Rigon, Pizzolato, Chinello

Arbitro: Panozzo di Castelfranco Veneto

Marcature
10' Tombola
39' Maselli
46' Carradore
74' Boni rig.
88' Faccioli rig.

Ammonizioni
32' Magnaguagno
52' Pecchini
85' Pignagnoli

Sostituzione
59' Sossella per Mecenero
59' Rizzi per Signori
61' Mascanzoni per Battocchio
73' Boni per Rasetti
77' Chinello per Capovilla

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.