Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE ERBUSCHESI TORNANO ALLA VITTORIA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scheggia 4UNTERLAND DAMEN-FRANCIACORTA-1-2

Reti: Paganotti (F) al 40’ p.t.; Gottardi (U) al 36’ e Gaspari al 42’ s.t.

Unterland: CASER, TURANI, GOTTARDI, BARBACORI (dal 20’ s.t. MICHELETTI), AMORT, FRANCESCONI, TURRINI, FERRARIS, HOFER, RIGATTI, CONSOLATI (dal 20’ s.t. RANINGLER). All. Salvatore Virzi.

Franciacorta: MASSIMO, ROTA (dal 1’ s.t. ASSONI), MAZZA, PAGANOTTI, BUIZZA, SPINI, PELIZZARI, MURARO, GERVASI (dal 1’ s.t. C. BARONI), PANDOLFI (dal 35’ s.t. GIUDICI), GASPARI. All. Martina Baroni.

Arbitro: Elena Tambini di Como; assistenti: Madzovski e Di Renzo di Bolzano.

Cortina (BZ) – Pur falcidiate a centrocampo per le numerose assenze, le franciacortine tornano alla vittoria che mancava alle ragazze di Martina Baroni dal 14 dicembre scorso, quando sul terreno del Comunale di Erbusco Mazza e compagne ebbero ragione di misura sul Tradate. Tre punti che hanno valore doppio, perché permettono alle verdearancio di allungare sull’avversaria odierna e di scavare un piccolo solco tra la propria posizione in classifica e la zona rossa del tabellone.

In un primo tempo tutto sommato equilibrato la prima occasione da rete è delle franciacortine, confezionata  in toto da Elisa Gaspari che ruba palla ai difensori basso atesini e dalla destra fa partire una sassata in diagonale, sventata con bravura dalla n. 1 locale Caser. Poco dopo è la difesa ospite invece a tremare, quando Rigatti potrebbe approfittare di un imperdonabile buco della retroguardia verde arancio, ma la sua conclusione coglie in pieno la traversa. Alla mezzora è ancora la n. 10 ex Sud Tirol a cercare la porta difesa da Massimo con un’azione solitaria, il cui tiro finale è di poco sul fondo. Sull’asse Gaspari-Muraro-Pandolfi le ospiti provano in un paio di occasioni a impensierire la difesa avversaria senza però riuscire a finalizzare.  Al 40’ la veemenza erbuschese viene premiata: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Giulia Spini prolunga la sfera in area per Paganotti che non se lo fa ripetere e di prima spedisce alle spalle di Caser. Due minuti dopo sale in cattedra Gervasi che crea scompiglio sulla fascia destra, ma il suo cross non viene sfruttato dalle compagne.

Mister Baroni effettua subito due campi inserendo Chiara Baroni e Assoni per Gervasi e Rota. Le franciacortine escono dagli spogliatoi con il chiaro intento di dimostrare che la bella prova di sette giorni prima con l’Inter non era un fuoco di paglia e prendono così possesso della cabina di regia. Al quarto d’ora Pandolfi ha l’occasionissima del raddoppio, quando riceve uno spiovente dalle retrovie e, vista Caser fuori dai pali, tenta di sorprenderla con un pallonetto, ma la sfera esce di un niente. Al 25’ Mara Assoni va in percussione e chiama ancora la brava n. 1 bolzanina al salvataggio in angolo. Le padrone di casa si affacciano nell’area avversaria con il contagocce, ma al 36’ sull’unico angolo a favore della ripresa trovano il pareggio con Gottardi, che trova il tempo di battere a rete e mettere la sfera alle spalle di Massimo. Le erbuschesi però non ci stanno e la reazione rabbiosa porta il nome di Elisa Gaspari che al 42’ va a conquistare palla nella metà campo avversaria, si invola verso la porta di Caser e di giustezza supera l’estremo difensore locale, dando di fatto i tre punti al Franciacorta. Tre punti che permetteranno alle verde arancio di affrontare il turno di riposo previsto per la settima di ritorno senza il mal di testa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.