Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRADATE - FIMAUTO VALPOLICELLA 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella15In una giornata soleggiata il Valpo si impone di misura sul Tradate. Partita difficile già da subito per le pessime condizioni del campo che non hanno permesso ad entrambe le formazioni di costruire nemmeno un normale giropalla.
Mister Fracassetti privo delle solitamente titolari Irene Cordioli, Zanotti e Capovilla schiera Usvardi a Mascanzoni e Rigon dal primo minuto.
Proprio Mascanzoni si rende protagonista al primo minuto con una conclusione che dopo essere stata deviata finisce tra le braccia di Moro.
Al 5' il Tradate si rende pericoloso con Gritti che dopo un disimpegno sbagliato della difesa spara alto da buona posizione.
Le due squadre fanno tanta fatica a costruire gioco a causa del terreno dissestato e spesso le giocatrici si trovano costrette a rilanciare non mettendo a terra il pallone.
Il primo vero tiro in porta del Fimauto è ad opera di Valentina Boni al 19', che servita da Mascanzoni fa partire una palla troppo debole, facile per Moro.
Al 27' e al 38' due occasioni per il Valpo con Battocchio che una volta spara addosso al portiere e una seconda fuori dallo specchio della porta.
Il Tradate si fa vedere in avanti nei minuti successivi senza però creare troppi pericoli a Pignagnoli.
Il finale del primo tempo é un buon momento per le rossoblu che ci provano andando vicina al gol prima con Mascanzoni che in rovesciata alza sopra la traversa e poi di nuovo con Battocchio che calcia a lato.
La ripresa si apre con il Valpo che ci crede e spinge: prima Carradore conclude direttamente fuori, mentre due minuti più tardi arriva la rete del vantaggio: Tombola da sinistra apre per Mascanzoni che tira di prima intenzione da distanza abbastanza ravvicinata, Moro é brava a respingere, ma la palla finisce sui piedi di una smarcata Battocchio che fa partire una botta che si insacca per l'uno a zero.
Tre minuti più tardi Magnaguagno lanciata da Zaccaria si invola sulla fascia destra riuscendo ad accentrarsi e facendo partire un bel sinistro che esce di poco dall'incrocio a destra del portiere lombardo.
Il Tradate risponde poco dopo con Gritti che dopo aver bruciato la difesa veronese fa partire un tiro da posizione potenzialmente pericolosa, ma Pignagnoli blocca sicura.
Al 59' ancora Valpo: Mascanzoni a tu per tu con Moro calcia, ma trova la ribattuta del portiere, sulla respinta calcia Usvardi, ma di nuovo Moro salva tutto deviando in angolo.
Dieci minuti più tardi il Tradate trova un calcio di punizione da buona posizione, ne esce un traversone teso e pericoloso che taglia l'area proprio davanti a Pignagnoli, ma nessuno riesce a intervenire.
Un minuto piú tardi ancora Gritti non riesce a far fruttare un buco piuttosto evidente della difesa del Valpo calciando a lato.
Al 74' una delle ultime azioni interessanti, la neo entrata Chinello va via in velocità servendo poi in mezzo Boni che prova a scavalcare Moro con un pallonetto, ma alza troppo il pallone spedendolo sopra la traversa.
Finale di gara con due punizioni dal limite per il Tradate, la prima bloccata da Pignagnoli e la seconda direttamente fuori.
Finisce uno a zero per il Valpo che torna a Verona con tre sudati e meritati punti nel sacco.
"La partita è stata vinta meritatamente dalle ragazze - commenta a fine gara mister Fracassetti - su un campo dove era impossibile giocare. Serviva una prova di carattere e la squadra ha risposto bene; abbiamo però commesso il grave errore di non riuscire a chiudere la gara rimanendo con il fiato sospeso fino alla fine. Questo é successo anche in altre partite, dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto riuscendo ad essere più ciniche in zona gol. Rimangono comunque tre punti fondamentali per rimanere in corsa per la vittoria finale."

La prossima domenica il campionato osserverà un turno di riposo. Appuntamento domenica 15 marzo per lo scontro diretto contro il Sudtirol.

TRADATE - FIMAUTO VALPOLICELLA 0-1

Tradate
Moro, Vestito, Lunardi, Stefanazzi, Ferrario, Masciaga, Previtali, Peccina, Gritti, Di Lascio, Moroni
A disposizione: Ventura, Passarelli, Minaudo, Bertolasi, Chiea, Tovaglieri
Allenatore: Rivola Ilaria


Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Zaccaria, Galvan, Battocchio, Usvardi, Mascanzoni, Boni, Tombola
A disposizione: Colcera, Cordioli, Bonati, Vittadello, Righetti, Pizzolato, Chinello
Allenatore: Fracassetti Paolo

Arbitro: Massimiliano Aly di Lodi

Marcature
47' Battocchio

Sostituzioni
66' Chiea per Moroni
69' Chinello per Battocchio
78' Bertolasi per Gritti

Ammonizioni
76' Chiea
80' Previtali

Federica Vilio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.