Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

JESINA - CASTELVECCHIO 2 – 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio guidi15Il Castelvecchio interrompe la serie nera con una bella vittoria contro la terza della classe e riscatta la sconfitta subita in romagna nel girone di andata, dove la Jesina si impose con un secco 0 a 2.
Campo in buone condizioni con un forte e fresco vento.
La cronaca, al 06’ azione in velocità delle gialloverdi con Fusconi che allunga per Lisi che vede l’inserimento di Deidda che entra in area dalla destra ma si allunga la palla e viene anticipata dal difensore marchigiano che mette ion angolo.
Nono minuto contropiede Jesina con tre giocatori contro due ma Becci, fortuna Castel, sbaglia l’ultimo passaggio.
Vantaggio Castelvecchio al 17’; lancio lungo di Nagni in area di rigore si avventa sulla palla Venturelli che si inserisce centralmente anticipando la difesa avversaria e di piatto destro batte il portiere marchigiano.
Jesina in avanti al 21’ con una azione di Monterubbiano sulla destra che in velocità si porta sul fondo e sul cross rasoterra Fabbreti non riesce ad impattare a pochi metri dalla porta di Pacini.
La gara prosegue fino alla fine del primo tempo principalmente a centrocampo senza grosse azioni da nessuna delle due squadre.
ripresa la Jesina prende l’iniziativa e cerca di recuperare lo svantaggio e così al 49’ cross dalla metà campo di Vagnini con la sfera ricevuta da Polli a centro area ma questa si gira e calcia di poco fuori sul secondo palo.

Si invola palla al piede in contropiede Casali al 53’, supera in velocità il proprio avversario e dal limite calcia la sfera fuori.
56’ insiste la squadra gialloverde con Lisi che in velocità lancia al centro per Vicini ma questas non riesce per pochi centimetri ad anticipare il portiere.
Pareggio della squadra di casa al 60; è molto brava questa volta Polli che riceve palla al limite dell’aerea, da rimessa laterale e di destro calcia un gran bel tiro in diagonale che batte Pacini.

Due minuti più tardi la squadra romagnola va sotto con Becci che su un innocuo lancio in profondità sfrutta un clamoroso errore di Vicini, quindi anticipa Pacini in uscita e porta la squadra marchigiana in vantaggio.

Le ospiti non ci stanno e riprendono a macinare gioco e così al 69’ perviene al pareggio con Casali che su un perfetto lancio in profondità di Capitan Lisi mette in rete.

Oggi è la giornata buona per il colpaccio e il Castelvecchio continua ad attaccare e il frutto di tutto questo porta ad un netto fallo in area di rigore su Lisi, 78’, che il direttore di gara punisce con la massima punizione, sulla palla Guidi che non sbaglia e gonfia la rete.

Gli ultimi minuti vedono la squadra romagnola a difendere il prezioso risultato con la Jesina che cerca disperatamente il pareggio con lanci lunghi in area ospite, ma questa volta la difesa di Mister Nardozza tiene.

Termina una partita combattuta da entrambe le squadre specialmente nel secondo tempo ma ai punti vinta meritatamente dal Castelvecchio.

JESINA - CASTELVECCHIO = 2 – 3
Reti: 17’ Venturelli (C), 60’ Polli (J), 62’ Becci (J), 69’ Casali (C), 78’ Guidi rigore (C).-

JESINA
Cantori, Picchiò, Fiorella, Mosca, Alunno, Breccia, Becci, Scarponi (46’ Polli), Fabbretti, Vagnini, Monterubbiano.
A disposizione Guidi, Bastianelli, Battistoni, Mari, Barchiesi, Catena.
Allenatore Andrea MARCELLI.

CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Amaduzzi M.(68’ Fiorenza), Carlini, Nagni, Beleffi, Deidda, Venturelli, Lisi (89’ Amaduzzi A.), Casali, Fusconi (76’ Guidi).
A disposizione Marini, Guiducci, Zani.
Allenatore Gianluca NARDOZZA.


Jesi 15 Marzo 2015
Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.