Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTER-Real MEDA…un DERBY alla PARI!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter velati315Nella giornata odierna del girone B della serie B le prime quattro squadre in classifica si sono date reciprocamente battaglia in preparazione dello sprint finale.
Sudtirol Damen Bolzano contro la Fimauto Valpolicella ed Inter Femminile Milano contro il Real Meda; le quattro squadre più forti hanno finito per non “danneggiarsi” a vicenda uscendo dal campo con in tasca un punticino ciascuno che lascia quindi la classifica al vertice invariata.
Nella “ventosa e gelida” atmosfera dello stadio di Novate Milanese il Derby Lombardo si è concluso con il risultato di 1-1, punteggio che alla fine accontenta tutti quanti ad iniziare dagli allenatori. Antonio Brustia, Mister dell’Inter: “Le due squadre hanno giocato con un po’ di ansia e questo non ha permesso di assistere ad una bella partita, poche le occasioni e le emozioni. “Noi non stiamo benissimo e oggi si è visto, ad un buon primo tempo è seguita una ripresa un po’ sottotono!”
Zaninello ha commentato: “Un buon risultato per noi, primo tempo bruttino dove l’Inter ha premuto di più, mentre nella ripresa la mia squadra si è portata decisamente in avanti e questa spinta ci ha permesso di arrivare al pareggio e anche di mancare nel finale due altre favorevoli opportunità. Ma va bene così, quest’anno all’’Inter abbiamo preso 4 punti e questo, considerata la forza dell’avversaria, ci ha dato una grande soddisfazione”
Come hanno sottolineato i due Mister, il primo tempo ha visto la squadra nero azzurra tener palla meglio della squadra avversaria, anche se poi le conclusioni a rete non sono state molte e quelle poche non molto pericolose. Al 6’ l’Inter va in vantaggio: Merlo serve Coppola che dalla destra fa partire un cross teso, Velati è lesta nel girare la sfera alle spalle di Pizzi. Il gioco per una decina di minuti non regala molte emozioni ai molti tifosi presenti; al 18’ occasione per Baresi che si libera in area sulla sinistra, ma il suo tiro si perde al lato. Al 25’ è il Real Meda che potrebbe arrivare al pareggio quando De Luca supera l’intera difesa avversaria, si presenta sola davanti a Cartelli che respinge il pallone che torna a centro area, Vai tira a porta vuota, ma Dede’ salva miracolosamente a due metri dalla linea fatale!
Al 28’ punizione per l’Inter dai 20 metri di Ferrario, ma la sfera sorvola la traversa; il gioco non decolla e si svolge per diversi minuti nella zona centrale del campo. Al 41’ l’Inter ha l’occasione del raddoppio, quando Rizza e Coppola duettano su lato destro, l’ex giocatrice del Como mette al centro un pallone che Merlo, con una mezza girata al volo, spedisce però alto.
L’inizio della ripresa inizia con due calci d’angolo per il Real Meda senza esito, mentre sul fronte opposto Baresi, a centro campo, fa partire un lancio perfetto per Coppola , ma Pizzi si tuffa coraggiosamente fra i suoi piedi e devia la palla in angolo.
Al 23’ su azione di calcio d’angolo, la palla respinta dalla difesa arriva a Vergani che dai 25 metri lascia partire un tiro che finisce al lato.
Il Real Meda preme alla ricerca del pareggio, mentre l’Inter si difende, cercando alcune ripartenze sempre però ben controllate dalla difesa avversaria.
Al 26’ arriva il meritato pareggio del Meda: Vergani arpiona un pallone a ridosso della linea laterale e mette un pallone a centro area dove Dubini svetta più in alto di tutte e di testa mette in rete nell’angolino destro dove Cartelli non può arrivare!
Il Real Meda dà l’impressione di credere maggiormente nella vittoria e continua a premere la difesa nero azzurra che però concede al Meda solo due tiri dalla lunga distanza. A cinque minuti dal termine Fassi dai 20 metri con un forte tiro (aiutato anche dal forte vento..) sfiora la traversa, mentre poco dopo è ancora Dubini di testa che, su azione di calcio d’angolo, manda fuori di un metro. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Marta Vergani, difensore del Real Meda e della Nazionale Under 19, una delle migliori in campo, alla fine si dice soddisfatta del risultato e della sua prestazione, “anche se nella ripresa si poteva arrivare ad ottenere i tre punti”; sulla stessa lunghezza d’onda anche l’autrice della rete del pareggio Ilaria Dubini, anch’essa protagonista di una bella partita e che alla fine ha avuto anche l’occasione del raddoppio. Comunque, a giudicare dai volti delle giocatrici di entrambe le squadre all’uscita dallo stadio, credo che il pareggio sia stato accolto con soddisfazione da tutte quante le protagoniste in campo…anche perché nell’altro match clou di giornata è successa la stessa cosa!!

Formazioni: INTER: Cartelli-Rizza-Chiggio-Abati-Dede’-Merlo-Velati-Soro-Baresi-Ferrario-Coppola---*Pilato-Longoni-Bracelli-Pedrazzani-Zazzera-Pandini-Brustia. Allenatore: Antonio Brustia

REAL MEDA: Pizzi-Seveso-Beretta-Tchetchova-Vergani-Dubini-Fusi-Ragone-Fassi-Vai-De Luca---*Selmi-Polopoli-Coppola-Roma-Butto’ Sironi-Piovani.
Allenatore: Gianni Zaninello

Da Novate Milanese - Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.