Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TREVIGNANO, UN PAREGGIO CHE VALE LA SALVEZZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

trevignano1415Il Trevignano affronta la trasferta di Jesi dopo tre vittorie consecutive e con la consapevolezza che altri tre punti significherebbero salvezza.
Di fronte la terza forza del campionato, squadra capace di giocare bene al calcio, con individualità importanti quali Polli, quindicenne dal grande futuro davanti, e Guidi,portiere della nazionale under 19.
Pronti via ed il Trevignano passa in vantaggio: palla da fallo laterale a Ganga che si porta sulla linea di fondo e mette al centro,arriva Costantini che di piatto batte un incolpevole Guidi.
La partita dopo pochi minuti prende già una piega definita: Jesina che fa gioco e tiene il possesso palla ma fatica ad essere pericoloso, Trevignano per nulla timido e arroccato ma lesto a partire di rimessa.
Al 14' è Polli a concludere con un tiro debole una bella azione corale.
Al 20' capitan Murer colpisce di testa sopra la traversa.
Al 40' su azione di calcio d'angolo né Corrò né Costantini sono leste a insaccare.
Il primo tempo si conclude con il Trevignano a giocare la propria onesta partita e la Jeeesina che può fare di più.
Alla ripresa del gioco il Trevignano cerca subito il raddoppio: al 2' Costantini si trova a tu per tu con Guidi che compie un miracolo deviando il tiro dell'attaccante, due minuti ancora Guidi dice no a Favero.
Le due occasioni svegliano la Jesina che al 5' minuto ha una buona occasione con Polli che trova però pronta Donà.
Due minuti dopo la Jesina giunge al pareggio: Bastianelli vola sulla fascia,crossa al centro trovando la sfortunata deviazione di testa di Carboni che batte il proprio portiere.
Al 12' i locali passano in vantaggio:punizione dalla tre quarti, palla a Polli che prova la conclusione al volo,la palla attraversa lo specchio della porta e trova l'accorrente Bastianelli che batte Donà.
Da questo momento la Jesina prende in mano le redini del gioco in maniera ancora più convinta lasciando però spazio alle incursioni degli attaccanti trevigiani che in tre minuti confezionano due grandi occasioni con Ganga e Costantini ma,in entrambe le occasioni, Guidi dimostra al selezionatore dell'under 19, Corradini, presente in tribuna, di meritare la maglia azzurra.
Il Trevignano perviene al pareggio al 46' con la neo entrata Michelotto che parte sulla linea dei difensori, vince un rimpallo con Guidi in uscita e deposita in rete.
Al fischio finale il pensiero delle ragazze del Trevignano è tutto rivolto a Reggio Emilia dove gioca il Gordige e all'arrivo della notizia della vittoria della Reggiana e della conseguente salvezza matematica iniziano i festeggiamenti per una salvezza voluta e meritata.

Marcatori : 1' Costantini, 52' aut. Carboni, 57' Bastianelli, 91' Michelotto


Jesina : Guidi, Fiorella (54' Battistoni), Bastianelli, Costantini, Alunno (68' Barchiesi), Picchiò, Catena, Scarponi, Polli (62' Fabretti), Vagnini, Monterubbiano.
A disposizione : Cantori, Mari, Breccia, Becci


C.F.Trevignano : Donà, Carboni (62' Michelotto), Corrò, Mazzega, Morosin (94' Ceccato, Favero, Murer, Toffolo, Foltran (84' Grillo), Ganga, Costantini
A disposizione : Manente, Vento, Pezzo Giada, Pezzo Francesca
Allenatore Pavan


Ufficio stampa C.F. Trevignano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.