Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DUE MONTI - GRIFO PERUGIA 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

due monti 021114Si gioca a montegalda, tempo soleggiato, buona presenza di pubblico.
Oggi le nostre ragazze giocano cono una delle squadre più forti del campionato, la seconda miglior difesa, sola 14 reti subite.
Si parte è la prima occasione capita a boscarello che però viene fermata dall'ultimo difensore.
la partita è piacevole, le nostre ragazze giocano bene in copertura e pronti a ripartire con le folate di treu, boscarello, peruzzo, di contro le nostre avversarie più organizzate fanno girare palla nel proprio centrocampo per poi dare palla in profondità, ma non creano grandi occasioni.
al 20' bell'azione di giazzi che anticipa l'avversario e con un palleggio volante ne supera un secondo e tira al volo, il pallone va sopra la traversa.
le nostre avversarie spingono, ma ottengono solo dei calci d'angolo e in un paio di occasioni creano pericolo nella nostra difesa.

la partita va avanti con repentini cambi di fronte, al 30' peruzzo vola sulla fascia sinistra e va al tiro in diagonale, ma la palla esce al lato.
ormai sembra che il primo tempo debba chiudersi a reti inviolate, ma al 40' il nostro difensore orso riesce ad anticipare il diretto avversario e a scagliare la palla in fallo laterale, ma prima che esca un'avversaria prende palla e crossa basso sul primo palo dove la più lesta è l'attaccante avversario che devia in rete alle spalle dell'incolpevole portiere.
si va al riposo sotto di un gol, ma bel primo tempo disputato dalle nostre ragazze.
secondo tempo:
si riparte e le nostre ragazze non ci stanno, provano varie volte a passare, boscarello, peruzzo ci provano dal limite, ma senza risultato, sembra che il gol sia nell'aria, ma su una ripartenza avversaria si becca il raddoppio, cros dalla sinistra, lungo a scavalcare tutta la difesa, palla sul lato opposto, contro cross basso all'indietro dove arriva un attaccante e insacca, bella azione e bel gol, nulla da dire.
partita quasi chiusa, ma le nostre non mollano, prima boscarello si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia debolmente, poi sbalchiero dalla distanza fa il pelo alla traversa, e alla fine, su un malinteso difensivo a 5' dalla fine si becca il terzo gol, ma non è finita, due minuti dopo rigore per noi, batte basso, al lato.
bella partita contro una squadra molto esperta e smaliziata, diretta da un arbitro donna, arbitrato u po' all'inglese ma non male.
quel che conta è aver visto le nostre ragazze non mollare mai, lottare fino alla fine, giocando a viso aperto e senza timori, e ancora più importante aver mantenuto inalterato il distacco da chi ci è sotto e chi ci è sopra, i play aut sono vicini, si devono raggiungere per giocarci la permanenza in categoria, sarebbe come vincere il campionato, sarebbe il raggiungimento dell'obbiettivo iniziale, brave ragazze, mai mollare, spirito due monti.
domenica prossima riposo, (pasqua), auguri a tutti!! poi si riprende con la partita determinante contro il gordige, squadra che ci è davanti con 4 punti di vantaggio, vincere vorrebbe dire play aut sicuri.

Partita: Due Monti - Grifo Perugia 0-3

formazioni:

Due Monti: paccagnella anna, orso vanessa, zanotto alessandra, pettenuzzo tecla, canella giulia, donà gloria, (75' valente giulia), giazzi simona, (75' sbalchiero jessica), boscarello gloria, treu veronica, (85' canella giorgia), peruzzu laura, basso francesca, a disposizione, storti silvia, doglioso elena, cingano giulia.
all. franceschetto marco

Grifo Perugia: monsignori elisa, ferretti alessandra, monetini noemi, fiorucci corinna, spapperi silvia, bordellini martina, natalizi romina, bronzetti valentina, fiorucci giulia, mariotti eleonora, ceccarelli laura,a disposizione, harnoccoli miriam, bianchi lucia, vinciarelli elena, noshini martina, ricci nicole, montero lucia denny, franciosa arianna.
all. belia valentina.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.