Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA ESORDIENTI, SCONFITTE A TESTA ALTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica esordienti bornago15
A mani vuote ma a testa alta. Le Esordienti, sconfitte di misura nell'incontro casalingo contro il Pessano con Bornago, hanno disputato una grande partita. Lo dicono i numeri: nove conclusioni significative nello specchio della porta contro le tre degli avversari. Primo tempo dominato anche se terminato con una rimonta-beffa, ripresa e terzo tempo meno sfavillanti ma comunque con predominio sia territoriale che nelle occasioni da rete. Diagonali e raddoppi in difesa, ripartenze palla a terra e triangolazioni, possesso palla, verticalizzazioni e inserimenti puntuali: le ragazze di mister Cambiaghi hanno mostrato un repertorio di primordine, frutto di schemi provati e riprovati in allenamento e che, partita dopo partita vengono sempre più assimilati. Scarseggiano i risultati – è vero – ma con questi continui progressi nel gioco arriveranno pure loro.

Mancano Ciocca (difesa) e Agazzi (fascia destra) sostituite dalle esperte Vicini e Magni. Vattiato affianca da sinistra Baruffaldi, punta centrale. Partenza sprint del Mozzanica con due conclusioni di poco fuori di Baruffandi, lesta nel primo caso a raccogliere l'assist di Magni (2'), nel secondo a sfruttare a proprio favore un rimpallo in area (4'). Vattiato e Baruffaldi si scambiano posizione con quest'ultima che partendo dalla fascia prova a sorprendere in velocità la difesa. Gli affondi di Magni sulla destra mettono in apprensione i grigio-rossi. Per gli ospiti solo un tiro deviato in angolo al 7' e una palla filtrante in area all'11' facile preda di Zanchi (11'). La rete biancoazzurra arriva al 12': triangolazione in velocità, passaggio sulla destra per l'inserimento puntuale di Magni, appoggio al centro a Baruffaldi che sotto misura non perdona. Purtroppo il vantaggio dura solo tre minuti a causa di un calcio di rigore trasformato da Tres ed assegnato per un fallo di mano in area di Lobello. Al 17' Pistis, lanciato in contropiede, raddoppia con un destro sotto la traversa. Il Mozzanica non ci sta. De Fazio salva il vantaggio prima con una difficile respinta su tiro a botta sicura dalla sinistra di Demaio (18'), poi subito dopo neutralizza una conclusione da fuori area di Chignoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella ripresa Cambiaghi inserisce Riccelli e Benaglia in attacco, Mazzoleni nel mezzo, Fumagalli in difesa ed arretra Magni (sulla sinistra). Sulle ali della vittoria nel primo tempo i ragazzi partono meglio ma non si rendono pericolosi: solo un paio di contropiedi sventati dall'attenta Lobello. E' ancora il Mozzanica a fare la partita. Al 5' Baruffaldi (lancio di Campana) viene anticipata dalla tempestiva uscita del portiere grigio-rosso, che al 7' intercetta un tiro-cross di Magni. Riccelli si sposta al centro dell'attacco, Baruffaldi (tornata a sinistra) fugge in velocità ma viene anticipata al momento di concludere (8'). Al 9' disimpegno da applausi, tutto di prima, delle biancoazzurre che continuano a macinare gioco. Demaio aggancia la palla e conclude ma ancora una volta il tiro viene parato (12'). Cambiaghi fa rifiatare Baruffandi inserendo Vicini e avanzando sulla sinistra Magni. Il tempo si conclude a reti inviolate dopo una punizione fuori misura di Lobello.

L'ultima frazione comincia con Fumagalli sull'out sinistro dell'attacco, per il resto è la stessa formazione del primo tempo. Al 2' Pistis, in contropiede, impegna Zanchi alla parata in presa sul palo più vicino. Il Pessano si spegne subito. Al 6' su punizione-bomba di Ravasio grande parata del subentrato Beretta che si ripete sulla ribattuta di Demaio. Rientra Vattiato in attacco, Fumagalli torna in difesa al posto di Vicini. Baruffaldi ci riprova senza fortuna al 13': tiro fuori. Per il Pessano solo una conclusione dai trenta metri (14') e un traversone da sinistra (16') che non impensieriscono Zanchi. Poco prima una bella triangolazione Contessotto-Magni-Vattiato viene intercettata nell'ultimo passaggio. Batti e ribatti ma il pari non si sblocca e la meritata rimonta non arriva.

MOZZANICA-PESSANO CON BORNAGO 2-3 (1-2; 0-0; 0-0)

RETI: Baruffaldi (M) 12' pt, Tres (P) 14' pt su rigore, Pistis (P) 17' pt

MOZZANICA (4-3-3): Zanchi; Vicini (Fumagalli), Lobello, Ravasio, Chigoli (Benaglia); Contessotto (Mazzoleni), Campana, Demaio; Magni, Baruffaldi, Vattiato (Riccelli). (Maffezzoli, Nicoli) All. Cambiaghi

PESSANO CON BORNAGO (4-3-3): De Fazio F. (Beretta); Santoro, De Fazio C., Cuoghi, Monopoli; Vedova, Tres, Caruso; Pistis, Calì (Milan), Colombo (Ottavi). All. Marcomini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.