Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA SABATO SUL CAMPO DEL SUDTIROL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona riscaldamento
Riprende questo sabato alle 14,30 il campionato di serie A con l'Agsm Verona in formazione rimaneggiata a Laives contro il Sudtirol.
Dopo la sosta per gli impegni della nazionale riprende questo sabato 31 ottobre il massimo campionato femminile con le campionesse d'Italia dell'Agsm Verona impegnate sul campo del neo promosso Sudtirol.
Il fischio d'inizio è fissato per le 14,30 sul sintetico dello Stadio Galizia di Laives in provincia di Bolzano.
La formazione alto atesina nella prima giornata ha ottenuto un ottimo pareggio sul campo sempre insidioso della Res Roma e si presenta al debutto casalingo di campionato cercare di fare lo sgambetto alle campionesse d'Italia in carica dell'Agsm Verona.
La compagine gialloblù scenderà in campo sul sintetico di Laives con una formazione d'emergenza: non potranno essere della partita Desirè Marconi ( infortunatasi sabato scorso al rientro in campo con la squadra primavera), Camilla Kur Larsen (l'attaccante danese è stata operata nei giorni scorsi per l'asportazione del menisco), Valeria Pirone (la punta napoletana deve scontare l'ultima giornata di squalifica risalente alla scorsa stagione), in forte dubbio anche la presenza di Melania Gabbiadini (rientrata acciaccata dal raduno della nazionale), mentre potrebbe rientrare nell'undici titolare Sandy Maendly che si è riaggregata al gruppo a partire dalla seduta di giovedì.
Una situazione pesante soprattutto in attacco dove rimangono pienamente a disposizione dello staff tecnico solamene Tatiana Bonetti e Silvia Fuselli. Per la trasferta in Alto Adige saranno aggregate alla squadra tre giovani della formazione primavera.
I precedenti:
Verona e Sudtirol si sono incontrati solamente tre volte in passato in gare ufficiali con un bilancio di due vittorie scaligere contro una delle alto atesine. Le tre gare sono state sempre ricche di gol con un totale di dieci reti messe a segno dalle gialloblù a fronte delle sei subite.
Le ex:
Una sola ex nelle due compagini, la centrocampista bianco-rossa Silvia Vivirito militò quasi un decennio fa nella primavera gialloblù.
Le probabili formazioni:
Sudtirol: Valzolgher, Plankl, Brunello G., Menegoni, Righi, Moling, Dallagiacoma, Vivirito, Paolillo, Tonelli, Brunello M.
All. Klaus Schuster.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Salvai, Carissimi, Baldo, Maendly, Ramera, Fuselli, Bonetti.
All. Renato Longega, Fabiana Comin.
Arbitro: Federico Modesto di Treviso.
Assistenti: Saiani e Mazzucchi.
Il programma della seconda giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Firenze - Tavagnacco (Raimondo Borriello di Arezzo)
Mozzanica - Riviera di Romagna (Paolo Messaggi di Crema)
Vittorio Veneto - Bari (Marco Cecchin di Bassano del Grappa)
S.Bernardo Luserna - Brescia (Nicola Bartolomeo Costa di Chiavari)
San Zaccartia - Res Roma ( Fabian Brognati di Ferrara)
Sudtirol - Agsm Verona (Federico Modesto di Treviso).


L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.