Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMA TRASFERTA STAGIONALE PER LA RES ROMA MOVE UP

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma moveup

Dopo la roboante vittoria in Coppa Italia contro le cugine della Roma XIV, battuta con un inequivocabile 7 a 0 che è valso il primato nel girone e la qualificazione al turno successivo, la Res Roma MOVE UP si rituffa nel campionato di Serie A, per affrontare il San Zaccaria, nella prima trasferta del campionato 2015/2016.
Entrambe le squadre vantano un punto in classifica, frutto dei pareggi ottenuti nella prima di campionato: 1 a 1 il risultato del San Zaccaria sul campo del Tavagnacco, pareggio a reti bianche invece per le romane nel match casalingo contro il Sud Tirol.
Mister Melillo dovrà valutare le condizioni di Simonetti, assente domenica scorsa in Coppa, di Coluccini, alle prese con un fastidio muscolare, e di Ciccotti, rientrata da poco dall'infortunio.
Le dichiarazioni pre gara del tecnico della Res Roma MOVE UP, Fabio Melillo: “Affrontiamo una gara difficile, contro una squadra che lo scorso anno nel girone di ritorno è stata al pari delle prime 5/6 in classifica, e si è resa protagonista di una rimonta che l’ha portata ad una salvezza meritata.

 

Hanno fatto una grande campagna acquisti, con rinforzi mirati e di qualità, come Petralia e Tucceri Cimini, giocatrici di spessore e di esperienza, e Pugnali, che ha garantito tanti gol al Riviera nell’ultima stagione; hanno un reparto d'attacco ben nutrito con tante ottime giocatrici: oltre a Pugnali possono contare su Piemonte, che pur essendo giovane è già nel giro della nazionale maggiore, e Cimatti, calciatrice molto brava tecnicamente. L'anno scorso pareggiammo da loro a margine di una gara che non giocammo bene, speriamo che il recente successo in coppa e la consapevolezza che stiamo crescendo, ci permetta di fare una buona partita. In questo senso dobbiamo cercare prima la prestazione che il risultato, perché in quanto squadra giovane, abbiamo bisogno di trovare dimensione e certezze nella nostra crescita di gioco. Ci sono stati segnali in queste gare di Coppa e campionato, e speriamo di riuscire a continuare sabato con l'ultimo trend avuto.”
Il week end della Res Roma MOVE UP prevede anche il match casalingo del team Giovanissime, che affronterà i pari età maschietti del Lepanto. Start ore 15 Domenica 1° Novembre – Campo Sportivo Bruno Buozzi, via di Torre Spaccata 157 – Roma. Ingresso gratuito.

Ufficio Stampa RES ROMA MOVE UP

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.