Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Archiviato il derby, ecco le viola!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz FirNeanche il tempo di gioire per lo storico risultato nel derby che le biancocelesti devono tornare a tenere alta la guardia in vista di un altro difficilissimo impegno, cioè quello che vedrà sabato 28 novembre Locatelli e compagne affrontare la Fiorentina di mister Sauro Fattori. Una gara importante che dirà una volta per tutte se la squadra che ha battuto il Brescia è matura per ogni appuntamento. Nazzarena Grilli ha concesso un lunedì di riposo alla ciurma che stasera si è così riunita agli ordini dello staff tecnico, per preparare al meglio la gara di sabato.

Tutte presenti sul campo 2 del centro sportivo Comunale, tranne Galli, Rizzon e Mason, tornate solo in tarda serata dal raduno dell'under 23 e Alessia Gritti, ferma ai box per un risentimento muscolare. Le condizioni del portierone biancoceleste saranno vagliate meglio domani, ma la sua presenza in campo contro le viola non dovrebbe essere in forse. Anche Manuela Giugliano è guarita dall'attacco influenzale che l'ha costretta a disertare il derby, pertanto piena abbondanza a metà campo per l'Oracolo di Città di Castello. Nessuna sorpresa neppure nell'undici gigliato. Elisabetta Tona, bloccata da un infortunio nelle prime gare di campionato, è rientrata nel turno precedente contro il Bari, andando tra l'altro in rete, ed è quindi completamente ristabilita. Le toscane, nonostante una sconfitta ed un pareggio nelle prime quattro giornate, sono senza dubbio una delle maggiori compagini del campionato. Nel mercato estivo hanno completato una rosa già più che discreta con l'arrivo di nomi eccellenti, tra i quali la stessa Tona, Giorgia Motta e l'intramontabile Patrizia Panico, per anni pilastri della Torres. Giocatrici che le nostre Bartoli, Iannella, Stracchi, Galli e Giugliano conoscono bene. 

Giulia Rizzon, realizzatrice di un eurogoal nei minuti finali contro il Brescia si è così espressa sul prossimo impegno:"Sarà una partita ancora più difficile di quella di domenica. Nel derby trovare stimoli è molto più facile, mentre contro la Fiorentina deve prevalere in noi la voglia di arrivare in alto. Non dovremo commettere errori. Loro sono molto veloci sia in avanti che sulle fasce, ma noi abbiamo tutto quello che serve per vincere. Dobbiamo imporre da subito il nostro gioco e far valere le nostre principali caratteristiche. Se giochiamo ogni partita come quella contro il Brescia sarà dura per qualsiasi avversario portar via punti da Mozzanica."

Mozzanica-Fiorentina sarà il big match della quinta giornata. Più abbordabile l'impegno del Brescia che ospita il Sud Tirol, mentre il Verona dovrà recarsi a Bari per affrontare la Pink Sport Time. Vittorio Veneto-San Zaccaria, Riviera di Romagna-Res Roma e Tavagnacco-Luserna completano il tabellone di giornata. La settimana seguente il campionato si fermerà per dar spazio alla nazionale che affronterà la Cina in un doppio confronto sul suolo orientale. 

Probabili formazioni di sabato ore 14.30:

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; ZANOLETTI; SCHIAVI, LOCATELLI, BARTOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI; IANNELLA, GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Fiorentina (4-4-2): DURANTE; MOTTA, TONA, TORTELLI; RODELLA; VICCHIARELLO, ADAMI, ORLANDI, GUAGNI; PANICO, SALVATORI RINALDI. All. Sauro Fattori

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.