Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA - RIVIERA DI ROMAGNA 8-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera colasuonno
VERONA – Secondo ko consecutivo in campionato per la Riviera di Romagna, sconfitta sul terreno della capolista AGSM Verona nella sesta giornata di serie A (8-1): scaligere pericolose in avvio con una conclusione da fuori di Bonetti che sorvolava la traversa (1’), preludio al vantaggio firmato un giro di lancette più tardi da Pirone, imbeccata dalla stessa Bonetti, che entrava in area e con un preciso diagonale firmava l’1-0 (2’); ancora padrone di casa pericolose poco dopo con un colpo di testa di Salvai, deviato da Alice Pignagnoli, con la sfera vagante rinviata da Claudia Galassi (5’), mentre poco dopo era Gabbiadini a firmare il raddoppio con una staffilata da fuori che sbatteva sul palo e si infilava in rete, nonostante la deviazione in tuffo di Alice Pignagnoli (7’).

Le giallo-rosso-blù reagivano, sfiorando il gol prima sull’asse Mastrovincenzo-Pastore, sinistro in diagonale di Sara, deviato in angolo da Harrison, poi sul susseguente corner con un’incornata di Clara Lazzara, respinta con un guizzo dal numero uno scaligero (14’), mentre sull’altro fronte era prodigiosa anche Alice Pignagnoli nella deviazione in angolo sul colpo di testa ravvicinato di Gabbiadini (23’). Ancora lavoro per il numero uno giallo-rosso-blù alla mezz’ora sulla punizione da lontano di Di Criscio, alzata sopra la traversa, poi sul seguente angolo, incornata di Salvai e palla sul fondo (32’), mentre poco dopo stessa sorte per la deviazione al volo di Bonetti sul cross da sinistra di Belfanti, che si spegneva di poco sul fondo (35’). Un minuto dopo, però, la stessa Bonetti si riscattava, insaccando in rete di testa un traversone da destra di Gabbiadini (36’), con le romagnole che provavano a rispondere con una combinazione Colasuonno-Mastrovincenzo, conclusione di Gaia, parata a terra da Harrison (40’), mentre prima del riposo le scaligere firmavano anche il poker con una deviazione sottomisura di Fuselli (43’). In avvio di ripresa ancora padrone di casa in rete con Pirone che si presentava davanti ad Alice Pignagnoli ed infilava in rete il 5-0 (5’st); sull’altro fronte le ravennati si rendevano pericolose con una combinazione Mastrovincenzo-Colasuonno, filtrante per l’accorrente Clara Lazzara, conclusione dal limite di prima intenzione e sfera di poco a lato (8’st). A metà seconda frazione prima Fuselli ci provava con un colpo di testa parato da Alice Pignagnoli (20’st), che poco dopo però doveva arrendersi sulla deviazione ravvicinata di Bonetti, su assist della stessa Fuselli (22’st); ancora scaligere in gol poco dopo con una percussione da sinistra di Gabbiadini, cross basso per l’accorrente Bonetti, conclusione respinta da Alice Pignagnoli e tap-in vincente di Fuselli per il 7-0 (27’st). Le padrone di casa insistevano ancora con un’incornata di Gabbiadini, di poco a lato (29’st) e con una conclusione dal limite della stessa attaccante che si spegneva sul fondo (34’st), mentre sull’altro versante le ragazze di Andrea Marcelli mettevano a segno il gol della bandiera con la caparbia azione di Fabiana Colasuonno, che si involava verso la porta veronese e con un preciso pallonetto firmava il gol della bandiera, nonostante la deviazione di Harrison, che non riusciva a scongiurare la rete giallo-rosso-blù (38’st). Prima del fischio finale, però, le ragazze di mister Longega firmavano anche l’ottava rete, con una deviazione in tuffo di testa di Fuselli (44’st).

 

AGSM Verona 8
Riviera di Romagna 1

 

AGSM VERONA: Harrison, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Bonetti (31’st Baldo), Fuselli, Laterza (13’st Maendly), Salvai, Belfanti (25’st Ramera). A disp.: Ohrstrom, Kur Larsen, Squizzato. All. Longega.

 

RIVIERA DI ROMAGNA: Pignagnoli, Marrone, Ugolini, Lazzara, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Porcarelli (8’st Cinti E.), Colasuonno, Cassanelli (10’ Bastianelli; 31’st Volonnino), Innerhuber. A disp.: Catena, Bassano, Gagliardi, Ferrara. All. Marcelli.
ARBITRO: Santarossa di Pordenone. Assistenti: Meneghello di Verona e Paggiola di Legnago (VR).
RETI: 2’ e 5’st Pirone (V), 7’ Gabbiadini (V), 36’ e 22’st Bonetti (V), 43’, 27’st e 44’st Fuselli (V), 38’st Colasuonno (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.