Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL DAMEN- BARI 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol vitttoria bari1215
Laives. Arriva finalmente alla 6° giornata la prima vittoria in Serie A del CFS , che vince una partita al cardiopalma contro un Bari che non si è arreso fino alla fine. I tre punti erano fondamentali, se si pensa che su 12 squadre ne retrocederanno ben 4 in Serie B, e i tre punti sono finalmente arrivati , alla fine meritatamente.
La partita comincia subito bene per le altoatesine che dopo 5’ vanno a segno con un bellissimo colpo di testa di Monica Moling su angolo battuto da Alessandra Tonelli. Per il difensore centrale del CFS che rientrava dopo due partite dopo l’infortunio contro il Tavagnacco si tratta del primo gol in Serie A. Mancando Desirèe Righi a fare coppia con la Moling Schuster schiera la diciassettenne Linda Tonelli : una maglia “pesante” per lei che comunque onora con una buona prestazione, anche se le è capitato “l’infortunio” dell’autogol più tardi. Buona la difesa del CFS con grandi giocate anche da parte delle rientranti a tempo pieno De Luca e Greta Brunello.

Plankl spostata a centrocampo ha fatto ugualmente una buona partita .Sembra una partita in discesa quella delle altoatesine che al 17’ raddoppiano con il capitano Alessandra Tonelli : 2-0, e le ragazze di Schuster hanno il maggiore possesso palla. La partita è intensa e giocata con ritmi alti da entrambe le squadre in campo. Il Bari non molla, e ci crede fino alla fine.
Risponde il Bari, lancio dalla trequarti per la punta barese De Filippis che però trova davanti a se Valzolgher che ci mette letteralmente la faccia per deviare la palla lontano dallo specchio e allontanare la minaccia
Prima della fine del primo tempo Martina Brunello spara alto da posizione favorevole ed un tiro da fuori di Plankl finisce largo.

Nel secondo tempo, dopo appena tre minuti (48’) il Bari dimezza lo svantaggio grazie ad un autogol della giovane Linda Tonelli su un pallone spiovente.
Il Bari ritrova ritmo e condizioni: punizione per le pugliesi , palla a fil di palo ed esce di poco Ancora Bari: Conclusione da fuori ma Valzolgher para prontamente.
Il CF SÜDTIROL non sta a guardare: Alessandra Tonelli guadagna un angolo, pallone a Dallagiacoma che conclude di destro chiamando alla presa bassa l'estremo avversario
Al 60’ Valzolgher esce dalla porta per contrastare un lancio avversario dalla difesa. Sul successivo angolo la stessa Valzolgher esce di pugno allontanando la palla ed evitando pericoli .
Arriva il momento di Chiara Pasqualini: il bomber del CFS dopo appena 3 minuti di partita (83’) segna praticamente a porta vuota il 3-1 per il CF SÜDTIROL
All’85’ arriva un pallone dentro in area altoatesina, Valzolgher tenta la presa ma viene contrastata in mezzo da Morra all'area e il pallone entra in rete: 3-2.
Al Bari mancano anche le forze per tentare il pareggio , ed alla fine , dopo ben 5’ di recupero si vede ancora una conclusione di Plankl ben parata.
Grade cuore , qualche errore si , ma tre punti d’oro : salto dall’ultimo al 9° posto in classifica.

CF SÜDTIROL: Valzolgher, De Luca, Brunello G, Plankl, Tonelli L., Moling, Dallagiacoma (90’ Torresani), Vivirito, Paolillo(66’ Erlacher), Tonelli A., Brunello M.(80’ Pasqualini) Trainer Schuster – in panchina Leitner / Mazzone

BARI: Di Bari, Quazzico (41’ Ceci), Novellino, Strisciuglio, Soro, Morra, Prost(88’ Cangiano), Piro, De Filippis (46’ Privitera), Conte, Riboldi. Trainer: Liso

Arbitro: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa;
Assistenti Rida Rouchdi (Bolzano) e Gianpiero Picca (Merano)

Reti: 1-0 - 5’ Moling, 2-0 – 17’ Tonelli A., 2-1 - 48’ Tonelli L. (autogol), 3-1 - 83’ Pasqualini, 3-2 – 85’ Morra

Note: min. 45+2, 90+5

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.