Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA SCONFITTA A TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera sara pastore16

 

TAVAGNACCO (UD) – Comincia con un ko il 2016 della Riviera di Romagna, sconfitta sul terreno del Graphistudio Tavagnacco nell’ottava giornata di serie A: 3-0 il finale in favore della formazione friulana che in avvio ci provava con una conclusione dal limite di Zuliani, parata da Sabrina Tasselli (11’), che un minuto dopo si ripeteva su un inserimento centrale della stessa Zuliani, respinto con una tempestiva uscita (12’), mentre poco dopo occasionissima per Del Stabile che deviava da due passi un traversone da destra, ma ancora Sabrina Tasselli di piede rinviava la sfera, scongiurando il pericolo (13’).

Le friulane continuavano a premere e poco dopo trovavano il vantaggio con una rasoiata dal limite di Parisi che si infilava all’angolino lontano (16’) e qualche istante più tardi anche il 2-0 con una ripartenza sulla destra di Camporese che entrava in area e sparava in diagonale, trovando la respinta in tuffo di Sabrina Tasselli, che però non poteva nulla sul tap-in ravvicinato di Zuliani (18’); le padrone di casa ci provavano ancora, sfiorando il tris con Del Stabile, che si presentava a tu per tu con Sabrina Tasselli, abile a chiuderle lo specchio (30’), mentre poco dopo era Tuttino a provarci con una staffilata dal limite, deviata sopra la traversa dal numero uno romagnolo (36’). Nei minuti finali ancora friulane pericolose con una bordata di Parisi, respinta da Sabrina Tasselli (40’), preludio alla terza rete friulana firmata da Del Stabile con una deviazione sottomisura (44’); nella ripresa ancora locali pericolose con un colpo di testa di Zuliani, deviato in angolo da Sabrina Tasselli e sul susseguente corner con una fiondata di sinistro di Parisi, respinta dall’estremo romagnolo (18’st), mentre sull’altro versante le romagnole ci provavano con una conclusione di Giusy Bassano, deviata in angolo da un difensore e poco dopo con una rasoiata a pelo d’erba di Chiara Volonnino che raccoglieva una corta respinta della difesa locale e sparava di destro, con la sfera di poco a lato (19’st). Le ragazze di Andrea Marcelli ci provavano ancora con una punizione dai 25 metri di Sara Pastore che sorvolava di poco la traversa (25’st), mentre l’ultima emozione era di marca giallo-blù con una percussione sulla sinistra di Piai, che rientrava sul destro e concludeva a rete, trovando la parata di Sabrina Tasselli (49’st).

Graphistudio Tavagnacco 3
Riviera di Romagna 0

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Penzo, Martinelli, Frizza (29’st De Val), Pochero, Parisi, Camporese, Cecotti (1’st Piai), Dri, Zuliani, Tuttino, Del Stabile (19’st Paroni). A disp.: Blasoni, Sardu, Copetti, Filippozzi.
All. Di Filippo.

RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Volonnino, Bastianelli (39’st Gagliardi), Ugolini, Lazzara, Pastore, Bassano, Porcarelli, Ferrara (10’st Bartolini), Cinti E. (16’st Catena), Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Galassi, Cinti C., Cassanelli.
All. Marcelli.

ARBITRO: Modesto di Treviso. Assistenti: Del Toso di Maniago (PN) e Cigana di Pordenone.
Ammonite: Cecotti (T), Ugolini e Bartolini (R).
RETI: 16’ Parisi, 18’ Zuliani, 44’ Del Stabile.

 

(foto a cura di Serena Nicolò)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.