Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ultima d'andata: Mozzanica-Res Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alessia GrittiArchiviata ormai la battuta d'arresto di Tavagnacco, Capitan Locatelli e compagne sono tornate al lavoro in via Aldo Moro, con il preciso obbiettivo di voltare pagina e tornare subito alla vittoria. Sabato le biancocelesti affronteranno la Res Roma, una compagine che ha cambiato molto rispetto alla stagione passata, puntando sempre di più sulla linea verde. Una pratica che ad oggi ha sempre portato frutti a Mister Melillo, come conferma la buona posizione in classifica e le ben cinque giocatrici giallorosse, convocate per le nazionali under 17 (Camilla Labate, Virgina Di Giammarino, Arianna Caruso e Giada Greggi) e under 19 (Flaminia Simonetti). Le capitoline affrontano la loro terza stagione nella massima serie e ad oggi c'è grande equilibrio negli scontri diretti con le ragazze di Nazzarena Grilli: due vittorie casalinghe delle bergamasche e due vittorie casalinghe per le romane, motivo in più per tenere alta la guardia sabato. Le ragazze ne sono consapevoli, come emerge dalle parole di una delle senatrici in rosa, Viviana Schiavi: “Sabato sarà una gara difficile perche la Res è una squadra che non molla mai ed è formata da giovani molto interessanti. Noi allo stesso tempo veniamo da due prestazioni non proprio brillanti,  soprattutto l'ultima contro il Tavagnacco e quindi dobbiamo ritrovare tranquillità e più stima in noi stesse, per riprendere quello che stavamo facendo fino alla partita col Verona.”

Buone notizie dall'infermeria per il tecnico perugino: migliorano le condizioni di Giacinti, Mason e Cambiaghi che hanno svolto tutto il lavoro nelle ultime due sedute. Ancora a parte Bartoli e Garavelli, con la prima in netta crescita che potrebbe essere anche convocata sabato, ma che sicuramente non verrà rischiata dal primo minuto. Manuela Giugliano, unica sicura assente, prosegue la sua attività di recupero tra palestra e piscina.

Sabato pomeriggio si gioca l'ultima giornata del girone d'andata, con la sfida di cartello tra Fiorentina e Verona. Una gara che potrebbe stravolgere ancora le gerarchie del campionato, mentre il Brescia ospita il Riviera di Romagna, contro il quale cercherà il pronto riscatto, dopo il 2-2 di Bari. Nuova sfida-salvezza per il Luserna che ospiterà proprio le pugliesi, mentre Vittorio Veneto-Tavagnacco e San Zaccaria-Sud Tirol chiudono il tabellone.

Probabili formazioni di sabato h. 14.30:

Mozzanica: GRITTI; RIZZA, SCHIAVI, LOCATELLI, ZANOLETTI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI; IANNELLA, GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Res Roma: PIPITONE; BIASOTTO, GAMBAROTTA, FRACASSI, CICCOTTI, CARUSO, GREGGI, SIMONETTI, NAGNI, SAVINI, LABATE. All. Fabio Melillo.

Arbitro: Alessandro Munerati di Rovigo; assistenti: Fabio Torri di Como e Maria Luisa Minnone di Milano.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.