Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA - RES ROMA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

RESROMA Manuela figurina resOnorevole sconfitta per la Res Roma che perde 3 a 1 contro il Mozzanica ma esce a testa alta dal campo della capolista, tenuta in scacco per i primi 45 minuti di gara.
Mister Melillo deve fare i conti con l'assenza di ben 7 calciatrici, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Savini e Gambarotta in difesa, Ciccotti, Caruso, Biasotto, Coluccini e Picchi a centrocampo, con Palombi e capitan Nagni in attacco.

La prima frazione di gioco è sostanzialmente equilibrata con le due formazioni che si affrontano a viso aperto; la prima occasione da gol giunge dopo appena due minuti ed è di marca giallorossa: sugli sviluppi di un calcio piazzato di Ciccotti, Caruso serve al centro Nagni che da posizione ravvicinata ma defilata, manda di un soffio alto; la risposta delle padrone di casa giunge qualche minuto dopo con Scarpellini, il cui tiro a giro termina alto.
Al quarto d'ora scambio veloce tra Caruso, Ciccotti e Palombi con tiro di quest'ultima parato da Gritti.
Al ventesimo un tiro cross di Stracchi sfiora il palo sinistro della porta difesa da Pipitone, mentre al minuto 23 Biasotto conclude leggermente fuori sugli sviluppi di un assist di Nagni.
Alla mezz'ora è un'autentica prodezza di Pipitone a negare il gol a Mason, mentre qualche minuto dopo un tiro cross di Scarpellini colpisce la parte alta della traversa e va fuori.
Prima del duplice fischio è Caruso a concludere in porta da buona posizione ma Gritti si tuffa e neutralizza.

La ripresa inizia sotto il segno delle padrone di casa che prima sfiorano il gol con un tiro di Iannella deviato in corner da Pipitone, e poi trovano la rete del vantaggio con Giacinti che di testa trasforma in gol un assist di Tonani.
Passano solo 7 minuti e il Mozzanica raddoppia: cross di Scarpellini e tocco vincente di Iannella che firma il 2 a 0.
Il tris giunge al trentatreesimo ad opera di Mason che da pochi passi sigla il 3 a 0 per le padrone di casa.


Per le giallorosse il meritato gol della bandiera giunge a 3 minuti dal
termine: capitan Nagni si procura un calcio di punizione dal limite, che Coluccini realizza in modo magistrale, fissando il risultato sul definitivo 3 a 1 per il Mozzanica.

Le dichiarazioni di mister Melillo nel post gara: "Abbiamo fatto una bella partita, sempre vivi e propositivi; dobbiamo mettere queste capacità messe in mostra oggi e con la Fiorentina anche nelle altre partite, così sarà più facile salvarci. Finiamo un girone d'andata che poteva darci qualche punto in più ma la crescita c'è stata e ci permetterà di giocarci le nostre chanches fino alla fine. Oggi vanno fatti i complimenti alle ragazze, loro devono prenderli e farne buon uso dimostrando di aver fatto esperienza in questo girone di andata e capito che campionato dobbiamo fare."

Mozzanica - Res Roma 3-1

Marcatrici: 55' Giacinti 62' Iannella 78' Mason (M) 87' Coluccini (R)

Mozzanica: Gritti, Zanoletti (51' Rizza), Tonani (55' Bartoli), Stracchi, Schiavi, Locatelli, Mason (80' Rizzon), Galli, Giacinti, Scarpellini, Iannella. A disp.: Capelletti, Dossi, Fusar Poli, Cervi.
All.: N.Grilli

Res Roma: Pipitone, Colini, Savini, Picchi (63' Di Giammarino), Biasotto (91' Spagnoli), Coluccini, Nagni, Caruso (85' Mancini), Ciccotti, Gambarotta, Palombi. A disp.: Caporro, Cela, Pagano, Simeone. All.:
F.Melillo

Arbitro: D.Madonia di Palermo

Ufficio stampa Res Roma Move Up

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.