Domenica, 05 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Stadio Dei Pini espugnato. Tre punti d'oro per le bergamasche.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozza Cuneo 1RIVIERA DI ROMAGNA-MOZZANICA-0-2

Reti: Giacinti al 15' e al 17' s.t.

Riviera (4-1-4-1): TASSELLI; VOLONNINO, UGOLINI (cap.), GALASSI, CASSANELLI (dal 1' s.t. CINTI); PORCARELLI (dal 26' s.t. FERRARA);  MASTROVINCENZO (dal 38' s.t. GAGLIARDI) , PASTORE, INNERHUBER, BASTIANELLI; BASSANO. All. Andrea Marcelli. A disposizione: Pignagnoli, Catena, Lazzara, Bartolini, Gagliardi, Ferrara, Cinti.

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; ZANOLETTI, SCHIAVI, LOCATELLI (cap.) (dal 41' s.t. RIZZON), BARTOLI; SCARPELLINI, STRACCHI, GALLI (dal 15' s.t. RIZZA); MASON (dal 10' s.t. CAMBIAGHI), GIACINTI, IANNELLA. All. Nazzarena Grilli. A disposizione: Capelletti, Tonani, Fusar Poli, Rizzon, Rizza, Cervi, Cambiaghi.

Arbitro: Fabio Catani di Fermo; assistenti: Ajdinovski e Ballardini di Ravenna.

Ammonite: Porcarelli (R) al 43' p.t., Bastianelli (R) al 28' s.t.

Note: Giornata di sole, campo in discrete condizioni. Presenti 150 spettatori circa. Recupero 1'+3'.Migliori in campo: Tasselli (R) e Locatelli (M).

C'è il sole allo stadio “Dei Pini” di Milano Marittima a far da cornice alla seconda di ritorno del campionato di serie A. Mister Grilli può schierare dal primo minuto Bomber Giacinti, in forse alla vigilia. Tra le padrone di casa invece pesa l'assenza di Fabiana Colasuonno, colpita duro durante la gara con la Fiorentina. Andrea Marcelli presenta così un folto centrocampo con Mastrovincenzo a destra e Bastianelli a sinistra e in avanti Bassano a fare da terminale offensivo.

Le bergamasche partono forte e vanno vicinissime al vantaggio dopo soli tre minuti, quando Bartoli riceve un rimpallo favorevole in piena area, va alla conclusione di prima col piattone destro, ma Tasselli è bravissima a chiudere lo specchio e ad abbrancare in tuffo a terra. Al 15' dalla bandierina Zanoletti fa spiovere in mezzo, Iannella gira al volo di sinistro, ma troppo centralmente e la n. 12 ravennate blocca senza problemi. Le locali si difendono bene, ma le biancocelesti col passare dei minuti aumentano la pressione. Si aprono così però spazi per il contropiede delle padrone di casa che si rendono pericolose al 29' con Mastrovincenzo che trova l'infilata destra per Bassano. L'attaccante ravennate avanza ed entra in area, ma la sua conclusione è totalmente da dimenticare. Iannella ci prova di controbalzo al 35' da fuori area, mancando di pochissimo il bersaglio grosso. Un minuto dopo Giacinti per poco non riesce ad approfittare del mancato disimpegno di Volonnino, ma anche in quest occasione è l'uscita tempestiva ed efficace di Tasselli a sventare il pericolo per le locali. Al 38' Mason dal fondo mette un cross basso in area, Iannella gira di prima, ma il portierone ex Oristano si tuffa sulla sua destra e manda in corner con la punta delle dita. Sessanta secondi dopo Giacinti a pochi passi dall'estremo locale viene arginata provvidenzialmente da Cassanelli. Le padrone di casa si fanno vedere al 44' sugli sviluppi di un calcio piazzato con Innerhuber da fuori area, ma Gritti è attenta. Dopo un solo primo di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, con il risultato fermo sullo 0-0.

Al pronti e via Giacinti ci prova da fuori, mancando lo specchio di un niente, subito dopo sul capovolgimento di fronte, Mastrovincenzo dà con il contagiri il pallone a Bassano che riceve sola in area, incrocia col destro, ma la sfera esce facendo la barba al palo alla destra di Gritti. Nazzarena Grilli cerca di scuotere le sue inserendo forze fresche in campo, entra quindi Cambiaghi al 10' per Mason. Iannella al 13' pesca Giacinti in area che in scivolata chiama Tasselli all'ennesimo miracolo. Ma un minuto dopo le orobiche trovano finalmente il meritato vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla deviata giunge a Stracchi che gira di prima con l'esterno in mezzo all'area dove Giacinti va a deviare in maniera non proprio ortodossa, ma comunque efficace, infilando dove Tasselli non può arrivare. Il tecnico perugino getta nella mischia Rizza per Galli e non passano 120 secondi che il Panzer della Val Cavallina la mette dentro ancora, andando a svettare in piena area sul perfetto cross di Iannella, incornando di forza alle spalle dell'incolpevole n. 12 romagnola. Stracchi al 29' mette sul secondo palo un pallone d'oro per Giacinti che va di prima alla conclusione, mancando però la porta di pochissimo e il possibile tris personale. Al 33' Bartoli, spostata sulla mediana dopo l'ingresso di Rizza, confeziona un bellissimo assist per Cambiaghi che impegna Tasselli nella difficile respinta in tuffo, sulla palla arriva Giacinti, ma inesorabile si alza la bandierina del secondo assistente Ballardini. E' sempre la n. 36 biancoceleste a tentare il colpo a giro da fuori area, ma la mira è leggermente imprecisa. A cinque dal termine Mister Grilli fa entrare Rizzon al posto di Locatelli. Il Capitano sempre sugli scudi. Bartoli va in percussione centrale a recupero già segnalato, tocca per Iannella che dà fuoco alla Gatling, ma Tasselli sventa alzando sulla traversa. Dopo tre minuti di recupero il signor Catani di Fermo cessa le ostilità. Vittoria importante per le biancocelesti che mantengono il primato, appaiate al Brescia, mentre il Tavagnacco si conferma spina nel fianco delle grandi, bloccando sul 2-2 la Fiorentina, che scende in quarta posizione, superata dal Verona, vincente sul Sud Tirol. Sabato prossimo le bergamasche devono confermare il trend positivo contro il Vittorio Veneto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.