Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP - SAN ZACCARIA 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma sanzaccaria13216
Pareggio a reti bianche per la Res Roma Move Up che coglie un buon punto nel match interno contro il San Zaccaria, nella gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A.

Mister Melillo deve fare i conti con ben 6 assenti e opta per il modulo 5-3-2, con Pipitone tra i pali, Savini, Colini e Gambarotta in difesa, Caruso, Greggi, Coluccini, Ciccotti e Fracassi a centrocampo, con capitan Nagni e Palombi a guidare l'attacco capitolino.

Il primo tempo vola via senza gol e senza grandi emozioni, con le due squadre che si fronteggiano soprattutto a centrocampo; il primo tiro in porta del match giunge al tredicesimo con Principi che ci prova dalla distanza, cinque minuti più tardi è Pugnali a provarci dalla distanza con Pipitone che respinge e svetta il pericolo.


La Res Roma prova ad impensierire la retroguardia romagnola con gli inserimenti di Palombi e Nagni, mentre alla mezz'ora è Greggi a provarci dal limite dell'area, ma il tiro della giovane romana è parato da Tampieri.
Prima del duplice fischio è Galletti a provarci dal vertice sinistro dell'area capitolino con Pipitone che respinge in corner.

La ripresa non regala gol ma è molto più vivace e ricca di emozioni: al quarto minuto un gran tiro dalla distanza di Pancaldi costringe Pipitone alla ribattuta su cui si avventa Piemonte che angola troppo il tiro mandando fuori.
La Res Roma è molto più propositiva rispetto al primo tempo e con il passare dei minuti chiude il San Zaccaria nella propria metà campo e si rende pericolosa con Nagni e Ciccotti.
Alla mezz'ora Caruso s'invola sulla fascia, si accentra e di destro costringe Tampieri ad una difficile parata. Pochi minuti dopo Piemonte manda fuori dal limite, mentre al trentaseiesimo Pipitone svetta in corner un bel calcio piazzato di Tucceri.
Al primo minuto di recupero Nagni semina il panico nella difesa romagnola, e serve al centro dove Tucceri intercetta e fa partire in contropiede Pugnali e Piemonte, che dal limite batte a colpo sicuro, costringendo Pipitone ad una grandissima parata che salva le giallorosse, meritandosi gli applausi di tutto il pubblico presente al "Vianello".
Soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: "Era importante muovere la
classifica: psicologicamente era una partita difficile, e all'inizio le ragazze erano un po contratte poi siamo cresciuti nel secondo tempo con personalità. Abbiamo sofferto un paio di situazioni ed è stata brava pipitone a neutralizzare gli avanti del San Zaccaria,un ottimo punto comunque contro una grande squadra, ben strutturata e con giocatrici importanti. Possiamo giocarcela contro chiunque se mettiamo determinazione."

 

Res Roma Move Up - San Zaccaria 0-0

Res Roma Move Up: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Ciccotti, Greggi, Coluccini, Caruso, Nagni, Fracassi, Palombi (60' Marzi).
A disp.: Caporro, Mancini, Picchi, Simeone, Pagano, Di Giammarino.
All.: F.Melillo

 

San Zaccaria: Tampieri, Venturini, Pancaldi, Tucceri, Quadrelli, Barbieri, Galletti, Piemonte, Baldini (49' Cimatti), Pugnali, Principi (52' Pondini).
A disp.: Montalti, Petralia, Longato, Salamon, Montanari.
All.: Piolanti

Arbitro: Porcheddu di Oristano
Ammonite: Coluccini - Savini (R) - Quadrelli (S)

Ufficio stampa Res Roma Move Up

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.