Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIORENTINA - BRESCIA, BIG MATCH CON LA DIRETTA TV

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia bertolini1015
Scontro al vertice per il Brescia che domani giocherà in trasferta contro la Fiorentina, distante due punti in classifica e al quarto posto generale dopo il pareggio subito in rimonta nell’ultima gara di campionato contro il Tavagnacco. Quella contro le viola non sarà solo una partita importante ai fini della lotta scudetto, ma sarà anche una gara speciale per la società biancoblu che vede raggiungere da Milena Bertolini, la sua vice Simona Zani ed il preparatore dei portieri Alberto Alberti le cento panchine in serie A con il Brescia. Un traguardo che lega ancor di più l’allenatrice di Correggio alla storia della società, con le panchine complessive che la vedono giungere quota 118 con in biancoblu e 258 totali in serie A in carriera.


L’esordio sulla panchina biancoblu in serie A è avvenuto il 22 settembre 2012 con subito una partita per cuori forti: Brescia-Verona 2-2 con le scaligere rimontate sul 2-0, doppietta dell’allora gialloblu Girelli, dalle reti nella ripresa di Alborghetti e Bonansea. In queste quattro stagioni oltre allo scudetto dei record nel 2013/14 in serie A Bertolini ha collezionato 81 vittorie, 12 pareggi e sole sei sconfitte, con il Brescia che in totale ha realizzato 333 reti subendone 75.
PRECEDENTI – Sarà il dodicesimo confronto tra Brescia e Fiorentina con le biancoblu che han raccolto nove successi e due pareggi, l’ultimo nella partita di andata terminata 3-3 che vide le viola pareggiare a cinque secondi dalla fine del quarto minuto di recupero contro un Brescia in dieci per l’espulsione di Gama.
ALLENATORI – Tra Bertolini e Fattori finora sette precedenti in cui Bertolini ha vinto cinque volte e pareggiate due. Mentre contro la Fiorentina Bertolini ha disputato un totale di tredici incontri vincendo sette sfide, pareggiandone cinque e perdendone una quando allenava la Reggiana.
ANDAMENTO – La Fiorentina, squadra con l’età media più alta in tutta la serie A, vanta la seconda miglior difesa del campionato con sole tredici reti subite, meglio solamente il Mozzanica con dodici, ed il quarto attacco grazie alla quarantatré marcature, con Panico capocannoniere della squadra a quota diciassette. Il Brescia ha la terza miglior difesa del torneo a pari merito con il Verona con quindici reti subite ed il secondo miglior attacco con cinquantuno reti messe a segno con Sabatino calciatrice più prolifica con dodici marcature, secondo solo al Verona che ha segnato sessantatré gol.
EX – Unica Fabiana Costi nella Fiorentina che con la maglia del Brescia ha vinto uno scudetto, una Supercoppa e una Coppa Italia collezionando in A un totale di 47 presenze corredate da sette reti.
DIRETTA – La gara verrà trasmessa alle 14:30 sui canali OdeonTv, 177 del digitale terrestre, e Sport1, 61 del digitale terrestre.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Campagnolo di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Puccini e Chiesi di Prato.
CONVOCATE – Bertolini dovrà fare a meno di capitan Cernoia che proseguirà anche nella prossima settimana il percorso di recupero dalla forte distorsione alla caviglia sinistra che l’ha costretto al completo riposo dopo la partita contro il Luserna. Non recupera neanche Boattin dall’affaticamento muscolare agli adduttori della coscia sinistra che l’aveva costretta ad uscire contro la squadra torinese.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Alborghetti, Bonansea, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino, Tarenzi.


Brescia, lì 12/02/2016

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.