Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP, AL “VIANELLO” CI SI GIOCA TUTTO. MISTER MELILLO: FORZA RAGAZZE, DIMOSTRIAMO DI MERITARE LA A”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma daje15

Una gara che vale la Serie A, una gara che vale un'intera stagione e forse molto di piu': nell'ultimo match del campionato 2015/2016, la Res Roma Move Up si gioca la permanenza nella massima categoria contro il Mozzanica, tra le mura amiche del "Raimondo Vianello", teatro di tante battaglie e di tanti successi per le giallorosse di mister Melillo.
Diciannove i punti in classifica per la Res Roma, gli stessi del Luserna, di scena a Bari, che di punti ne ha 16, e uno in piu' del Vittorio Veneto, che chiuderà il suo campionato sul campo del Tavagnacco: con Sud Tirol e Riviera di Romagna già retrocesse, saranno ancora due le squadre a dover dire addio alla Serie a a fine stagione e gli intrecci sono molteplici.
Le 4 squadre potrebbero finire tutte a pari punti, e in questo caso retrocederebbe la Res Roma, si salverebbe il Bari e farebbero lo spareggio Vittorio Veneto e Luserna;

 

cosi' come potrebbero essere 3 le squadre che chiudono il campionato a 19 punti, con spareggio tra Res e Luserna... cosi' come per le giallorosse potrebbe anche non bastare un pari per salvarsi, in caso di concomitanti vittorie di Vittorio Veneto e Luserna.
Tanti intrecci, tante possibilità, ma una certezza: in caso di vittoria al Vianello capitan Nagni e compagne festeggerebbero la terza salvezza di fila, al termine di una stagione controversa, caratterizzata da buoni risultati con le "big" e da scarse gioie contro le dirette concorrenti.
Il Mozzanica è di certo uno degli avversari peggiori che si potevano presentare al Vianello, visto l'indiscusso valore del team di Nazarena Grilli, che fino a poche settimane fa era in gioco per la vittoria del tricolore e di un posto in Champions, e che vanta nel proprio organico giocatrici di livello internazionale come Bartoli, Iannella, Galli e soprattutto come il bomber Valentina Giacinti, regina del campionato 2015/2016.
Per l'ultima grande battaglia mister Melillo potrà contare sul rientro in gruppo di Spagnoli, ma dovrà ancora fare a meno di Marzi, Mancini e Nainggolan, e con molta probabilità riproporrà l’undici titolare schierato nel match contro la Fiorentina, gara dalla quale le capitoline sono uscite a testa alta.
Poche parole, ma energiche, per il tecnico romano Fabio Melillo: “Dobbiamo fare risultato, dobbiamo salvarci: lo dobbiamo alla nostra dignità di sportivi e al nostro mondo, fatto di amore e valori importanti che vanno oltre le logiche di una squadra di calcio. Forza ragazze, dimostriamo di meritare la A.”

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.