Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Torino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

006franco

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE  7
TORINO CF                           2

Nella prima giornata del campionato di serie B femminile, il Cuneo replica la vittoria della scorsa settimana contro il Torino in Coppa Italia e infligge nuovamente una sonora sconfitta alle granata, questa volta per 7-2. Un match sempre nelle mani della squadra biancorossa, anche se nella prima parte del primo tempo le ospiti hanno dato del filo da torcere alle cuneesi. Dopo l’1-0 firmato da Mascarello dopo pochi minuti di gioco, il Toro perveniva infatti al pareggio al 26’ con Lupo, un gol che metteva in apprensione le cuneesi, che però poco dopo riuscivano a riportarsi in vantaggio: al 37’ insaccava Cama, mentre al 38’ era Papaleo a siglare il suo primo gol stagionale. Il primo tempo si chiudeva sul 4-1, con ancora Cama lesta a deviare in rete una punizione di Mascarello.
Nella ripresa spazio in attacco anche alla giovane Genovese e proprio su un suo colpo di testa Mognol non tratteneva con le mani e interveniva Cobelli, anche lei subentrata da poco al posto di Errico, che segnava il 5-1. Moscia, molto attiva sulla fascia, all’80’ metteva, come già la scorsa settimana, la sua firma al match (6-1). Il Torino continuava a fare la sua partita e ci provava con un tiro dalla distanza di Ponzio che si insaccava alle spalle di Russo. Il sigillo finale al match lo apponeva però ancora Cama, che nel recupero con un pallonetto superava Mognol e firmava la sua tripletta.
Una vittoria che ha concluso così un weekend positivo per le squadre del Cuneo Calcio femminile, che hanno raccolto tre vittorie su tre: il sabato pomeriggio infatti vittoriose sono state anche la Primavera (4-0 ad Alessandria) e le Esordienti (2-0 sul Tre Vall).
Domenica ritorna la Coppa Italia: le cuneesi, già qualificate al secondo turno, affronteranno sui campi di Venaria il Luserna, squadra di serie A, che nella prima giornata di campionato è stata sconfitta per 6-1 dal Verona. Il campionato riprenderà il 1° novembre con la trasferta a Genova contro il Molassana Boero.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo F., Armitano, Rosso, Magnarini (72’ Russo L.), Greppi, Franco, Moscia, Errico (56’ Cobelli), Papaleo (62’ Genovese), Cama, Mascarello. A disp: Olivetti, Pittavino, Ferro, Cerato. All: Petruzzelli.

 

Torino CF: Mognol, Di Piero (46’ Crisantino), Aghem, Vallotto, Ambrosi, Nicco, Barberis (79’ Rinero), Lupo (85’ Luti), Ponzio, Malara, Levis. A disp: Alia Niass. All: Ferraro.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.