Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - CASTELVECCHIO 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Castelvecchio 2015 2016

 

E’ Il derby dei derby, quello più sentito e se lo aggiudica il Castelvecchio al 90° con un calcio di rigore realizzato da Guiducci.

Sofferta ma meritata vittoria delle Giallo Verdi Savignanesi che “ Espugnano il Galli” di Imola ottenendo i tre punti al termine di una gara in cui entrambe le squadre hanno creato azioni e avuto occasioni per passare in vantaggio.
Nel primo tempo è Guidi che all’08° lanciata da Teodorani, si trova sola davanti al portiere locale ma spreca con un tito alto.
Al 29’ risponde l’Imolese con Filippi la cui bordata su punizione da fuori area viene alzata oltre la traversa da una attenta Pacini.
Le due formazioni difficilmente prendono possesso del centrocampo e la partita resta molto equilibrata.
Ad inizio ripresa la squadra di Mister Varchetta potrebbe passare subito in vantaggio, quando Lisi intelligentemente serve Venturelli in area di rigore ma il tiro di quest’ultima si stampa sul palo.


Minuto 75’ altro episodio questa volta in favore delle locali che poteva cambiare l’andamento della gara; Filippi riceve e si inventa un gran tiro all’interno dell’area che colpisce in pieno la traversa, la sfera rimbalza e Li Calzi a colpo sicuro calcia in rete ma, proprio sulla linea è Teodorani a salvare respingendo come può, la palla giunge a Ceppari e anche lei a colpo sicuro calcia e qui Pacini ci mette tutta la sua bravura andando a respingere la palla.
Gli ultimi minuti sono concitati e le due squadre non sembrano accontentarsi del pari e così all’89° una imprendibile Lisi tornata a indossare le vesti di Bomber oltre che di vice Allenatore, sfugge in area alla marcatura di Balducci che non può far altro che stenderla e il direttore di gara altro non può che concedere la massima punizione.
Sulla sfera Guiducci che con freddezza al 90° regala la prima vittoria a Mister Varchetta realizzando il penalty.
 
IMOLESE - CASTELVECCHIO   0 - 1
Marcatori: 90’ rigore Guiducci.-

IMOLESE
Bassi, Spada, Soglia, Baharvand, Balducci Ambra, Giovannini, Filippi, Polidori, Balducci Aldea, Li Calzi, Ceppari.
A disposizione Cavalieri, Sartoni, Finotello, Purificato, Talami,
Allenatore MOROTTI.

CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Amaduzzi M. (78’ Fiorenza), Teodorani, Guiducci, Carlini, Lisi, Nagni, Guidi (57’ Casali), Beleffi (68’ Cappelli), Venturelli.
A disposizione Amaduzzi A., Zani, Legni, Montanari.
Allenatore VARCHETTA.

Imola 01 Novembre 2015

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.