Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA BARCOM FEMMINILE, CI SI PREPARA A RICEVERE LA CAPOLISTA LAGACCIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana riscaldamento15
A mente fredda e dopo il finale rocambolesco visto contro l’Acqui domenica scorsa rimane solo da chiedersi – come si usa in questi casi – se il bicchiere è rimasto mezzo pieno oppure vuoto. La risposta è che comunque uscire con un pareggio da una trasferta che presentava insidie rimane un segnale positivo, con i complimenti dell’allenatore avversario Fossati “avete giocato meglio di noi considerando quant’è giovane la vostra squadra”, l’ottimo secondo tempo messo in campo dalle ragazze granata e la consapevolezza di aver fatto passi in avanti rispetto alla partita contro l’Imolese, soprattutto in fase difensiva dove la Ierardi non è mai stata messa in vera difficoltà. Poi è chiaro che il passo tra il “dolcetto e lo scherzetto” del giorno precedente è stato un colpo duro da digerire.

Prendere gol nell’unico minuto di recupero e in circostanze a dir poco strane hanno fatto venire i cosiddetti “due minuti” nell’immediato dopo gara, dimenticando che comunque la prestazione rispetto alle avversarie era stata superiore mettendo nell’insieme quattro punti in classifica dopo due giornate, quattro in più dello scorso campionato dopo a questo punto della stagione ed in linea con quanto chiesto dalla società e dall’allenatrice Federica d’Astolfo. Salvezza meno sofferta rispetto allo scorso campionato, arrivata con tre giornate d’anticipo. Adesso è necessario cambiare pagina. Si lavora in vista di domenica prossima quando al “Mirabello” arriverà una delle tre capoliste del campionato, l’Amicizia Lagaccio, formazione genovese che ha vinto fin qui entrambi gli incontri. Un test che dovrà intanto confermare la crescita della Reggiana Barcom tra mille difficoltà, compresa quella della squalifica della Gobbi per essere stata espulsa a partita terminata domenica scorsa. Segnali importanti sono arrivati domenica scorsa, adesso bisogna insistere per tentare di mettere altri punti in classifica prima della nuova sosta di campionato prevista per il giorno 15.

 

Risultati e classifica della seconda giornata.
Acqui-Reggiana 1-1 
Amicizia Lagaccio-Bologna 2-1
Castelfranco-Alessandria 2-0
Imolese-Castelvecchio 0-1
Molassana-Cuneo 1-8
Torino-Musiello 0-3.

Classifica. Cuneo, Castelfranco e Amicizia Lagaccio punti 6, Reggiana e Acqui 4, Musiello, Castelvecchio e Molassana 3, Imolese, Bologna, Alessandria e Torino 0

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.