Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE GIALLOBLÙ VINCONO 1 - 0 COL MUSIELLO E VANNO IN TESTA CON CUNEO E LAGACCIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco esultanza finale
Allo Stadio O. Martini è andata in scena una vera e propria battaglia tra due possibili candidate alla lotta per il titolo; ne è venuta fuori una partita tiratissima con tante situazioni da goal create da entrambe le squadre, una partita dove ben presto schemi tattici e bel gioco hanno lasciato spazio a grinta, passione e coraggio, dove non sarebbe bastato giocare meglio dell´avversario per averne ragione.
Quindi partita tirata, a tratti dura ma, ad onore delle due squadre, sostanzialmente corretta, grazie anche ad una conduzione arbitrale all´altezza che ha interpretato in modo giusto lo spirito della partita senza spezzettare il gioco ad ogni contatto tra le giocatrici in campo.
Fischio d´inizio ed è subito battaglia in tutte le zone del campo, entrambe le squadre dimostrano da subito che giocano per prevalere sull´altra.



Al 5´ ci prova Caucci dalla distanza ma la palla finisce alta.
Al 21´ bell´azione manovrata del Castelfranco con Prugna che si libera bene sul fondo e crossa, nel cuore dell´area Cinotti trova il varco giusto per calciare a rete a botta sicura ma al momento del tiro viene toccata da dietro da un difensore che provoca il calcio di rigore.
Si incarica del tiro la specialista Mastalli che però angola troppo la sua conclusione e manda la palla a sbattere sul palo.
Un minuto dopo sempre su cross dalla sinistra di Prugna, Acuti e Di Lupo si ostacolano a vicenda e non riescono ad appoggiare in rete.
Al 26´ si vede il Musiello, su calcio di punizione da 30 metri il tiro finisce sulla traversa con Leoni che sembra comunque poterci arrivare.
Al 36´ ancora Musiello, cross dalla sinistra e colpo di testa sotto misura, brava Leoni a parare.
Al 39´ su punizione di Varriale pennellata in area, Prugna in tuffo colpisce la palla di testa ma il tiro è debole ed è facile preda del portiere.
Al 43´ Esperti lancia in profondità Acuti che sbaglia però il passaggio per Mastalli che viene anticipata dal portiere.
Secondo tempo
Al 2´ punizione per il Musiello, la palla finisce alta.
A l4´ fa tutto Mastalli e si riscatta del rigore fallito: riceve la palla sulla destra, si porta sul fondo, salta il diretto avversario e si porta sola in posizione laterale rispetto al portiere, finta il cross nel centro e sul movimento del portiere che si stacca dal palo, la infila proprio sul primo palo 1 a 0 goal bellissimo.
Al 9´ calcio d´angolo battuto benissimo da Prugna, Varriale anticipa tutti e da due passi manda di poco a lato.
Al 12´ occasione per il Musiello, il tiro dell´attaccante finisce però abbondantemente alto.
Al 17´ traversa per il Musiello dopo un´azione pregevole.
Al 20´ miracolo del portiere ospite su tiro di Mastalli dal limite.
Al 27´ Cinotti sbaglia la deviazione da posizione ravvicinata su assist perfetto di Acuti.
Al 31´ ci prova anche Prugna da fuori ma il tiro è debole.
Il Musiello spinge al massimo e si scopre ma il Castelfranco chiude bene tutti gli spazi e riparte in contropiede rendendosi pericoloso.
Al 34´ Varriale su calcio di punizione da 30 metri manda la palla a colpire l´incrocio dopo che il portiere ospite tocca quanto basta la palla.
Al 40´ un attaccante del Musiello controlla male un lancio in profondità e cade malamente sulla schiena infortunandosi. Partita sospesa per 20´ prima di muovere la ragazza dalla posizione post caduta dopo l´arrivo dell´ambulanza. Per fortuna si è trattato solo di una brutta contusione e la ragazza è potuta rientrare a casa con le compagne. Il gioco riprende dal 40´ col timore da parte delle gialloblù di aver perso la concentrazione ma invece è proprio la squadra di casa ad avere altre due occasioni importantissime con Acuti ma in entrambi gli episodi la palla finisce malamente fuori.

Grande prova di maturità delle ragazze di Pistolesi che battono un avversario dimostratosi molto forte e che farà sicuramente un campionato di vertice.

Castelfranco CF:
Leoni, Di Guglielmo, Esperti, Varriale, Parrini, Cinotti, Caucci, Di Lupo (50´ Ferrara), Mastalli (85´ Balleri), Prugna, Acuti.
A disposizione: Bulleri, Borghesi, Meropini, Mannucci, Cirillo.
Allenatore: Pistolesi Alessandro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.