Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torino - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0001cerato3

 

TORINO CALCIO FEMMINILE 1
CUNEO CALCIO FEMMINILE   5

Cinquina per il Cuneo Calcio Femminile in quel di San Maurizio Canavese contro il Torino.
Una gara praticamente a senso unico giocata sotto una pioggia battente che ha reso il terreno di gioco decisamente pesante.
Mister Petruzzelli ripropone l’undici vittorioso a Genova domenica scorsa anche se la partenza è meno vibrante rispetto a quella contro l’Amicizia Lagaccio.
Superata la fase di studio, le biancorosse dettano i tempi ai match ed in rapida successione vanno vicine al vantaggio con Cama, Papaleo e Moscia. La difesa alta delle granata tiene in scacco le “bocche di fuoco” cuneesi che incappano più volte nella trappola del fuorigioco.
Ci pensa allora Mascarello alla mezz’ora a saltare due avversarie, incunearsi in area e venire stesa. Il direttore di gara non ha esitazione ad indicare il dischetto e dagli undici metri si presenta la rigorista Errico che si fa ipnotizzare da Mognol, brava a neutralizzare il tiro troppo centrale della centrocampista. Il Cuneo non demorde, riparte a testa bassa e allo scadere del tempo trova il gol del vantaggio proprio con la stessa Errico.
Dieci di minuti di pressione ad inizio ripresa portano a quota quattro il bottino di Magnarini e compagne. Il 2-0 porta la firma di Papaleo che di testa spedisce in porta un perfetto cross di Cama (49’). Dopo quattro minuti è la volta di Mascarello, autentica trascinatrice, a trovare il guizzo vincente tra la selva di gambe granata (53’) e al minuto 55’ tocca a Cerato, appena entrata in campo al posto di Papaleo, a perforare la rete difesa da Mogol.
La partita è praticamente messa in cassaforte, ma le biancorosse non si fermano e al 72’, grazie alla complicità di un difensore granata che devia in porta una conclusione di Mascarello, arriva la quinta rete. Da qui sino al triplice fischio finale si deve annotare il gol della bandiera messo a segno da Ponzio allo scadere del tempo.
Nulla di invariato in classifica, se non il distacco con la terza in classifica, il Musiello Saluzzo, fermato ad Acqui (4-1). Il Castelfranco, invece, liquidando con un netto 5-0 il fanalino di coda Bologna, tallona sempre le biancorosse a -1.
Domenica appuntamento casalingo al Parco della Gioventù (ore 15,00) contro le liguri del Molassana bloccate sul pari in casa dall’Alessandria (2-2).

 

Torino Calcio Femminile: Mognol, Nigro, Aghem, Ambrosi, Nicco, Vallotto, Rinero, Barberis (25’ Lupo), Ponzio, Malara, Levis. Allenatore: Antonio Ferraro

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo, Rosso, Armitano, Franco, Greppi (61’ Pittavino), Errico (59’ Cobelli), Moscia, Magnarini, Papaleo (54’ Cerato), Cama, Mascarello. A disposizione: Ozimo, Daniele, Genovese. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia in alto: Elisa Cerato

Nella fotografia in basso: Emma Errico

 

0002errico1

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.