Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker del Cuneo all'Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

004Magnarini Amandola

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE  4
ACF ALESSANDRIA               0

Dopo la vittoria di sabato della squadra Primavera del Cuneo Calcio Femminile per 7-1 contro l’Alessandria, la prima squadra di serie B si ripete il giorno seguente con un bel poker che riscatta appieno il pari a reti inviolate dell’andata e castiga un’Alessandria approdata a Cuneo con la ferma intenzione di difendersi.
Petruzzelli recupera solo in parte Mascarello, l’under 19 infatti al 25’ deve abbandonare il campo per il riacutizzarsi del dolore al costato, al suo posto subentra Cobelli che, come domenica scorsa, lascia nuovamente il sigillo al match.
Primi venti minuti di studio, le biancorosse iniziano a macinare gioco, ma le ospiti fanno buona guardia e si fanno vedere in avanti con la solita Amandola.
Ci pensa Errico a sbloccare il risultato al 26’ con un bolide di sinistro, dal limite dell’area, sul quale nulla può fare Minato.
Trascorre un minuto ed il Cuneo raddoppia con una pregevole azione di prima tra Moscia e Cama, finalizzata dal bomber cuneese (2-0).
L’Alessandria accusa il colpo, la squadra di Barbesino, in panchina al posto dell’influenzato Cantone, fatica terribilmente a contenere le incursioni delle padrone di casa, in evidenza con Papaleo e Magnarini, quest’ultima di testa spedisce alto, sul corner calciato da Errico.
La ripresa si apre subito con la rete di Cobelli che si fa trovare provare sotto porta e con un tiro ravvicinato fa secca Minato.
Il Cuneo non concede praticamente nulla alle grigie e continua ad attaccare.
Nota negativa al 56’ per l’uscita di scena di capitan Magnarini, costretta ad abbandonare il terreno di gioco per una botta al ginocchio. Petruzzelli ridisegna allora la difesa con Armitano e Greppi centrali, supportati da Rosso e dalla neo entrata Pittavino.
Al 62’, sull’ennesima cavalcata di Moscia, arriva il gol numero quattro che porta nuovamente la firma di Cama, brava a farsi trovare pronta per la deviazione vincente.
Standing ovation per la bomber biancorossa che lascia il posto a Spanu, l’ex San Bernardo Luserna sta incominciando a trovare l’amalgama con le compagne e proprio dai suoi piedi parte l’assist per Papaleo che fallisce il 5-0 (80’).
Nel finale di tempo, si annota ancora una incursione di Bergaglia terminata a lato e poi arriva il triplice fischio finale che sancisce un successo ampiamente meritato per la squadra di Petruzzelli, sempre tallonata in classifica dal Castelfranco, vittorioso in casa contro il Castelvecchio, prossimo avversario delle cuneesi, tra quindici giorni.
Fermo il campionato per l’impegno della Nazionale maggiore, sabato a Grugliasco alle ore 14,30 il Cuneo sarà impegnato in Coppa Italia contro il Luserna. Nell’occasione le cuneesi effettueranno un ampio turn over in tutti i reparti: non saranno della partita sicuramente Armitano (squalificata) e probabilmente Magnarini e Mascarello che potrebbero venire lasciate a riposo dopo i recenti infortuni. L’intenzione è di onorare la Coppa Italia ma l’obiettivo principale resta comunque solo il campionato.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo, Rosso, Armitano, Franco, Greppi, Errico (75’ Pittavino), Moscia, Magnarini (56’Pittavino), Papaleo, Cama (63’ Spanu), Mascarello (25’ Cobelli). A disposizione: Ozimo, Daniele, Cerato, Genovese. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

 

Alessandria: Minato, Marigonda, Capra (84’ Violino), De Vecchi, Lazzaroni, Marinoni, Zecchino (84’Casazza), Zella, Bergaglia (69’ Schiavi), Amandola, Barbesino. A disposizione: Giribaldi, Marengo, Schillaci, Amorin. Allenatore: Luca Barbesino

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia in alto: Magnarini e Amandola in azione
Nella fotografia in basso: Angelica Armitano

 

ArmitanoA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.