Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMO E VALPOLICELLA: TUTTO SECONDO PRONOSTICO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato B 1316
Baresi- Velati. L’Inter non demorde.

In casa o in trasferta, goleada o soffrendo. Le prime della classe non tradiscono le aspettative e rispettano i pronostici nella 15esima giornata del campionato di Serie B, lasciando invariate le distanze.
Nessuna difficoltà per la capolista Como 2000 che demolisce le ragazze sarde del Villacidro con un roboante 7-1. Parte forte la squadra di mister Cincotta che trova il goal del vantaggio dopo appena 10’ grazie a Laura Fusetti, a cui seguiranno le reti di Ambrosetti (2), Previtali e Brazzarola ( 3). Per Brazzarola, classe 96, si tratta della prima tripletta. Per la squadra di Piga solo la rete di Saiu, a rendere leggermente meno amaro il punteggio.
Tiene il passo senza problemi la Fimauto Valpolicella contro Oristano, rispondendo alla rivale Como con lo stesso risultato. Un risultato netto, una partita già chiusa nel primo tempo, alla fine del quale le venete rientrano negli spogliatoi sul 4-0. E’ Solow Madison Sarah a sbloccare il risultato al 18’. Partita senza storia grazie alle doppiette di Capovilla e Boni, salita a quota 12 in classifica marcatori, e alle realizzazioni di Peretti e Leon Beverly. Come per il Villacidro, ad Oristano non rimane che la gioia del goal della bandiera della 26enne Claudia Carai.


L’impegno più complicato aspettava l’ASD Inter di coach Brustia, che ospitava la brillante Fortitudo Mozzecane, in un ottimo stato di forma. Ci si attendeva una bella partita, tesa e combattuta fino alla fine. E così è stato. Apre le marcature, al 7’ del primo tempo, Regina Baresi, alla terza realizzazione nelle ultime 3 partite, ma la Fortitudo non demorde e, al 33’, trova il pari grazie al goal di Beatrice Piovani. L’Inter preme e, al 7’ della ripresa, si riporta in vantaggio con Velati, che trova la sua personale doppietta sedici minuti più tardi. Sembra fatta, ma le tenaci ragazze di Lucia Manganotti riescono a rimettersi in partita al 76’, quando Rossella Cavallini segna su rigore il suo tredicesimo goal in campionato. Le ospiti ci provano, ma non riescono a trovare il pari, lasciando i 3 punti alle nerazzurre che, in questo modo, non perdono terreno dal Como.


Real Meda- Orobica: corsa a due per il quarto posto.
Incerta anche la corsa per il quarto posto, dove troviamo appaiate a quota 25 Real Meda e Orobica, dopo le belle vittorie, rispettivamente, contro Bocconi Milano e Azalee.
Orobica che, in casa delle Azalee, mostra le sue luci e le sue ombre. In vantaggio dopo 18’ grazie ad un fortunoso tiro-cross di C. Merli, riesce a sfruttare le disattenzioni della retroguardia casalinga e, al 51’ è già sul 3-0, trovando la doppietta di Cristina Merli, su punizione, e della solita Luana Merli in contropiede. Luci e ombre, classe e disattenzioni. Ci pensa Chiara Ferrario a punire la mancanza di concentrazione rossoblù, portando, grazie alla sua doppietta, la squadra di casa sul 2-3, facendo soffrire fino alla fine le ragazze di Marianna Marini. Per Ferrario si tratta della 17esima realizzazione in 15 partite, che le potrebbero valere la chiamata dalla Serie A nella prossima stagione.


Scontro ancor più equilibrato tra Real Meda e Bocconi Milano, con la squadra Brianzola in grado di sbloccare il risultato solo al 38’ della ripresa, grazie a Fabrizia Fusi, fredda dal dischetto.
Vittorie importanti per Real ed Orobica, impegnate, la prossima settimana, nelle difficili sfide, rispettivamente a Como ed Inter. Scontri proibitivi, che lasciano ancora speranze alle due sconfitte di giornata, Bocconi e Azalee, che si affronteranno con la consapevolezza di essere all’ultima chiamata per il quarto posto.


Milan, sei quasi salvo.
Scontro diretto per la salvezza , invece, tra Caprera e Milan, vogliose di approfittare delle partite impossibili di Oristano e Villacidro contro le prime della classe. Vincere oggi voleva dire assicurarsi la salvezza, seppure non matematica. A spuntarla sono state le rossonere allenate da Maria Macrì, in grado di vincere contro le sarde. Partita sofferta e tesa. E’ la solita Katia Coppola ( 15 reti in 15 partite ) a portare in vantaggio, al 20’, le ospiti, raggiunte da Noemi Manno al 37’. Squadre con la testa già rivolta agli spogliatoi, quando Francesca Vitale, al 45’, trova il goal del definitivo 1-2.
Nel secondo tempo il Caprera ci prova, ma non riesce mai a trovare la rete del pareggio, rimandando alle prossime partita l’appuntamento con la salvezza, ormai ad un passo, invece, per il Milan Ladies.


Francesco Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.