Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BOCCOMI MILANO, AMICHEVOLE INTERNAZIONALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

utah brigham
Milano, 23 aprile 2016 – Andrà in scena Lunedi 25 aprile ore 20:00 presso il centro sportivo “DON GIUSSANI” di Segrate (MI), frazione Redecesio, l’amichevole internazionale di prestigio tra la CFBocconi Milano 1999 e le americane della Brigham Young University dello stato dello Utah.

Le ragazze “stars and stripes” sono da 4 anni consecutivi campionesse della West Coast Conference.

“Fare questa amichevole di Lunedi dopo che 24h prima abbiamo giocato una gara di campionato per di più con il Fimauto Valpolicella che sta puntando alla promozione in serie A non è proprio il massimo a livello atletico, anche per questo motivo aggregheremo alla prima squadra alcune delle ragazze della Primavera U19 che hanno da poco concluso un ottimo campionato di categoria” – spiega il Presidente Francesco Bulleri che aggiunge – “detto ciò per noi è solo un onore poter giocare con queste ragazze d’oltreoceano che penso possano ampiamente far vedere a chi sarà presente sul campo e sugli spalti uno spettacolo che Italia non è mai stato e non è, allo stato attuale delle cose, assolutamente visibile.

L’occasione per toccare con mano i limiti del nostro calcio femminile ed imparare qualcosa ad ogni livello non potevamo lasciarcela scappare. La gara sul campo sarà già in partenza impari per una serie di fattori soggettivi ed oggettivi ma nonostante ciò invito chiunque sia un appassionato di calcio ad essere presente. Sono convinto che guardandole dal vivo potremo un giorno almeno sperare di poter arrivare a determinati livelli e di far sempre di più aprire le menti di coloro che in Italia ritengono il calcio una mera proprietà e dignità prettamente maschile. Spesso da noi in Italia si fa fatica ad iscrivere le squadre ad i campionati nazionali di serie A e B, loro come noterete alla fine del loro campionato vanno a fare un tour di amichevoli all’estero … e per di più considerano le nostre due massime serie come ‘semi-professional’ … ho sorriso quando ho letto ciò e nella mia mente ho detto ‘magari lo fossimo semi-professional’! Colgo l’occasione per ringraziare la FIGC, il DCF di cui la dott.ssa Cottini ed il CRL di cui il pres. Baretti ed il dott. Gandini per l’autorizzazione concessaci e per il supporto organizzativo”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.