Lunedì, 26 Ottobre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Cuneo - Musiello Saluzzo Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


018russo2



 

CUNEO CALCIO FEMMINILE 2
MUSIELLO SALUZZO            1

 

Reti: 5’ Cama (C), 67’ Paoletti (MS), 89’ Mascarello (C).

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo F., Russo L. (53’ Pittavino), Rosso, Armitano, Greppi, Magnarini, Franco (71’ Mascarello), Errico, Papaleo, Cama, Moscia (60’ Cobelli). A disp: Olivetti, Cerato, Inaudi, Genovese. All: Petruzzelli.

 

Musiello Saluzzo: Malosti, Graziotto, Basta, Anselmo, Bianco, Tosetto, Soragni, Mellano, Paoletti, Giacosa (72’ Civalleri), Lavarone (62’ Marsili). All: Panigari

 

Prima uscita ufficiale stagionale anche per le squadre di serie A e B, impegnate nella prima giornata dei quadrangolari di Coppa Italia. Allo Stadio Paschiero le biancorosse ospitavano il Musiello Saluzzo, squadra temibile che una settimana prima aveva battuto in amichevole per 2-1 il Luserna di serie A. Nonostante le importanti assenze di Ozimo, Sodini, Joly e con in panchina Mascarello che in settimana non si era potuta allenare al meglio per influenza, le cuneesi si portavano subito in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco con una prodezza in semirovesciata di Alice Cama, uno dei nuovi acquisti della stagione, ex Milan, Inter e Como.
Dopo il gol subìto le saluzzesi si risvegliavano e si riversavano nella metacampo delle padrone di casa, apparse un po’ sottotono e rinunciatarie nonostante il vantaggio. Ma la maggior parte delle emozioni le riservava la ripresa, con un palo colpito da Soragni e poi subito il pareggio dell’ex di turno Paoletti, che al 67’ raccoglieva un assist di Mellano e insaccava di tacco. Dopo il gol subito il Cuneo rialzava la testa e si procurava numerose occasioni da gol con le nuove entrate Cobelli e Mascarello. Da segnalare le traverse colpite da Mascarello, Errico e Cama, preludio al gol di Mascarello che sanciva la vittoria finale delle cuneesi.
Il doppio derby del weekend contro il Musiello Saluzzo si risolveva così con due vittorie per il Cuneo, vittorioso anche sabato con la squadra Primavera per 5-0 (doppiette di Inaudi e Genovese e rete di Ferro).
Domenica seconda giornata di Coppa Italia a Torino contro il Torino Calcio Femminile, mentre il Saluzzo affronterà il Luserna, vittorioso 3-2 con le granata.


Ufficio Stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Bastapapaleo

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.