Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NON BASTANO 3 GOL DI PONTE, IL PN SI IMPONE 5-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio ven gio1516
Parte con questo undici titolare mister De Biasi e la gara si fa subito in discesa dopo 30” dal fischio d’inizio, Ponte al limite spalle alla porta riceve il pallone e in una frazione di secondo si gira e spara una sassata alla destra del portiere. Il Permac comanda, è sua la supremazia territoriale e il Pordenone fatica a superare la propria metà campo. Il ptimo tiro ramarro arriva all’ottavo minuto, finisce però alto. Al 10′ il PN pareggia, complice una disattenzione difensiva vittoriese. I neroverdi crescnono e rubano il pallino del gioco al Permac, troppe le palle perse in mediana per le rossoblu. Al 22′ ci pensa Ponte a riprendere il vantaggio: lancio con il contagiri di Rossi a scavalcare la difesa avversaria, trova pronta Ponte che spizza il portiere con una diagonale chirurgica, palo-gol e punteggio sul 2-1.

 

Il pareggio friulano arriva dopo soli 5 minuti, splendida azione sulla fascia sinistra che porta ad un altrettanto bel cross verso la punta ramarra, che sola in area ha tutto il tempo di piazzare di testa e battere Bolzan. Il Permac non ci sta e la risposta arriva subito con la solita Ponte che mette a segno la sua tripletta giornaliera, portandosi a casa il pallone: Tonon, dopo una gran cavalcata sulla fascia sinistra, crossa rasoterra verso il centro area, il portiere intercetta ma non blocca, Ponte così affonda. Il primo tempo finisce sul punteggio di 3-2 per le padroni di casa.
La ripresa inizia subito con una marcia diversa del Pordenone che dopo soli 3′ pareggia i conti con un bel pallonetto. Il Permac tenta più volte di riprendere in mano la partita ma al 22′ il PN firma il 4-3. L’occasione del pareggio rossoblu arriva su rigore al 26′ con Rossi che trasforma dagli 11 metri. Un minuto dopo è Bolzan che salva il risultato con una gran parata, ma al 32′ su punizione i neroverdi decretano la fine dell’incontro segnando il definitivo 5-4 su punizione dal limite. Al 40′ Sovilla tenta di pareggiare i conti, ma il suo tiro finisce di poco a lato.
De Biasi:”Abbiamo lavorato durante la settimana per migliorare alcune cose viste nella scorsa amichevole, però ci sono state alcune defezioni e quindi non abbiamo potuto lavorare al meglio. Oggi abbiamo sicuramente visto qualche cosa in più rispetto a mercoledì scorso, però c’è ancora molto da migliorare. Oggi è mancata la massima collaborazione che io pretendo, verbale e d’intesa. Poi c’è qualcuna che gioca ancora con il freno a mano tirato, forse anche a causa dei vari carichi di lavoro, però io mi aspetto molto di più da queste ragazze. Settimana prossima avremo ancora un’amichevole prima della coppa. Voglio ricordare inoltre che la società ha sposato una causa benefica per la prima partita di coppa e quindi invito tutti a venire a sostenere noi e questa causa in primis.”
Tonon:”La squadra è ottima, ci sono tanti nuovi innesti e quindi la squadra si sta ancora formando, dobbiamo ancora lavorare molto ma abbiamo ancora tempo. Mi fa molto piacere aderire al progetto della Primavera, il mio obiettivo è quello di esordire in A, ma giocare qui mi dà l’opportunità di aumentare il minutaggio e l’esperienza che sono due cose fondamentali per avere una chiamata dal mister della prima squadra. Mister De Biasi è un ottimo mister, ti da l’entusuasmo e la grinta giusta per andare a giocare le partite ed a divertirsi. Dal mio punto di vista è stata ottima la sua iniziativa di adottare lo stesso modulo della prima squadra. Saremo così più pronte all’eventuale chiamata di mister Fattorel. Di positivo in questa partita ho visto miglior gioco di squadra, e non del singolo, nel secondo tempo. Il risultato trova il tempo che trova, sono amichevoli che servono a crescere e aumentare il minutaggio sulle gambe.”

Permac Vittorio Veneto 4-5 Graphistudio Pordenone (Giovanissime)
Permac: Bolzan, Uliana, Bianco, Pezzo, Tonon, Rossi, Francescon, Modolo, Rati, Ponte, Sovilla.

A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.