Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - San Bernardo Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0200dsc

 

ACF ALESSANDRIA - SAN BERNARDO LUSERNA C. F.

Risultato finale: 0 – 1

Ultima giornata di campionato e situazione “fluida” in testa alla Classifica del campionato Primavera: 3 squadre racchiuse in 4 punti (Juventus 35, Luserna 32 e Cuneo 31).
Il Luserna sul campo delle Casermette, guadagna 3 punti e riesce ad agganciare la Juventus sul podio dei 35 punti, con un maggior bottino per quanto riguarda la differenza reti.
Le ragazze di Mister Barbesino hanno gestito bene il primo tempo, il reparto difensivo ha funzionato con precisione e grinta, infatti le squadre sono andate negli spogliatoi sul risultato di 0/0.
Al 2’ del secondo tempo Giribaldi interviene in tuffo allontanando il pallone dalla porta, Scarpelli ben posizionata e libera, approfitta e segna la rete del vantaggio. L’ACF continua a crederci e nonostante alcune incursioni delle attaccanti del Luserna il punteggio non si sblocca. Negli ultimi 10 minuti di partita il Luserna viene schiacciato nella propria metà campo e l’ACF ci prova ripetutamente, senza riuscire a concretizzare.

 

Al 2’ del primo tempo Favole calcia una potente punizione centrale che Giribaldi afferra.
Al 3’ Zanarotto calcia dalla bandierina un pallone che termina di lato.
Al 14’ il Direttore di gara ammonisce Luison.
Al 15’ Capitan Zecchino, poco fuori dall’area, aggancia al volo un pallone e lo scaraventa di poco sopra la traversa.
Al 27’ Giribaldi in tuffo salva la porta mandrogna.
AL 37’ Zanarotto palla al piede attraversa tutta la metà campo avversaria liberandosi delle avversarie, calcia un pallone rasoterra che Calabrese raccoglie.
Al 40’ Favole calcia dalla bandierina e Giribaldi interviene.
Il Primo tempo termina a reti inviolate.
Al 2’ del secondo tempo Giribaldi interviene in tuffo allontanando il pallone dalla porta, Scarpelli ben posizionata e libera approfitta e segna la rete del vantaggio.
Il Luserna continua a pressare e il gioco si sviluppa principalmente sotto la porta dell’ACF, trovando sempre presenti e lucide Capra, Iberti, Porcella e Marenco.
Al 15’ Favole si incarica di calciare una punizione dal limite dell’area, Giribaldi dopo aver posizionato la barriera a due, di pugni respinge il tiro diretto e potente.
Dal 30’ l’ACF spinge e riesce a spostare il baricentro della squadra impegnando maggiormente la difesa del Luserna, senza però riuscire a sbloccare il risultato finale.
Al 40’ Scarpelli ci riprova, ma la sfera vola alta.
Le squadre rientrano definitivamente negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1.

Mister Barbesino, per la partita ammette che un pareggio poteva essere il risultato più corretto. Per la stagione conclusa, si dice soddisfatto dei miglioramenti continui della sua squadra, infatti dopo un periodo iniziale di rodaggio dovuto anche a nuovi innesti, si è creato un gruppo coeso non solo sul rettangolo verde. Il girone di andata è terminato con 9 punti guadagnati, quello di ritorno con 11 punti terminando il Campionato con un bottino di 20 punti, questo dimostra che il lavoro e l’impegno delle ragazze hanno dato i giusti frutti : un quinto posto di tutto rispetto!

 

ACF Alessandria: Giribaldi (Placanica 33’ st), Giorgianni (Loi 4’ st), Capra, Marenco, Iberti, Porcella, Luison, Zanarotto, Pironti (Butteri 10’ st), Zecchino, Cossu (Devecchi 25’ st). All. Barbesino

 

San Bernardo Luserna: Calabrese, Ippolito, Capello, Archinà, Baccino, Ara (Pirozzi 18’ st), Campofiorito ( Schirru 23’ st) , Aimetti, Scarpelli ( Prencipe 45’ st) , Favole, Bonanno. A disposizione: Maino, Maggio, Tortia. All. Dell’Aglio

 

Marcatori: Scarpelli (2’ st)
Direttore di gara : Garrone Luca di Casale Monferrato

 

Simona Borelli

 

0006dsc

 

0201dsc

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.