Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMAVERA, PERMAC DA URLO CONTRO IL TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio primavera contro tava
Una partita che valeva un intero anno di lavoro, sudore e sacrifici. Ieri pomeriggio, nell’eccezionale cornice di uno Stadio Barison colorato da un tifo molto presente e vivace, è andato in scena il recupero di campionato che vedeva le Tosette ospitare la capolista Tavagnacco in un match senza appello. Ad una giornata dalla fine del campionato, con le Friulane ancora imbattute e avanti di 6 lunghezze (ma con un match in più disputato) in classifica, per il Permac l’unico risultato utile a disposizione per continuare a sognare in grande era una vittoria.
In un pomeriggio tipicamente primaverile e su un campo in ottime condizioni, dopo una prima fase di studio su entrambi i fronti sono le rossoblu le prime a pungere in avanti, grazie anche all’apporto di alcuni elementi stabilmente nell’organico della Prima Squadra. Come Sara Mella, che al 12′, dopo un triangolo con Tonon conclude di sinistro poco sopra la traversa friulana. La risposta delle ospiti è in un velenoso calcio di punizione a rientrare, quasi all’altezza del bandierina del corner di destra, che Canzian è costretta a smanacciare oltre il montante. Il Tavagnacco crea gioco attaccando la profondità con la palla tra i piedi, ma il Permac in ripartenza prova a pungere con Barzan e Coghetto, quest’ultima subentrata a Ponte (sospetta distorsione al ginocchio) a metà tempo. Prima della conclusione della prima frazione di gioco, buona occasione per il Tavagnacco con un’azione personale in bello stile di Benedetti, la cui conclusione dal limite si spegne di poco alta, e chance d’oro rossoblu ancora per Mella su cui è bravissima Cabass, in uscita bassa all’altezza del dischetto, a dire di no opponendosi con il corpo.
La ripresa si apre subito con grande ardore su entrambi i fronti e, soprattutto, con l’episodio che al 5′ sblocca l’incontro in favore delle ospiti: altra azione personale in bello stile della numero 11 gialloblu Benedetti che va via sul fronte di sinistra, penetra in area e quasi dagli 11 metri fulmina con un tocco basso Canzian in uscita. L’1-0 friulano scuote nel profondo il carattere delle Tosette, che ora chiamano più volte l’estremo difensore Cabass all’intervento con un paio di tentativi di Sovilla e una buona opportunità di Coghetto quasi al limite dell’area piccola. Il pareggio è nell’area e arriva puntuale, anche in modo fortunoso, al 17′: il cross di Tonon dal lato corto di destra diventa un tiro dalla parabola beffarda che inganna Cabass e si spegne in rete. Grande esultanza in campo e sugli spalti, ma il meglio deve ancora venire: passano 5 minuti e sul cross di Bianco dalla sinistra, Toffoli in perfetto anticipo sul diretto marcatore schiaccia di testa dal limite dell’area piccola, infilando imparabilmente il pallone alla sinistra del portiere friulano. L’inerzia dell’incontro vira decisamente a favore del Permac e Coghetto nel finale ha l’occasione per arrotondare il punteggio, ma lanciata a rete è ben anticipata ancora dal numero 1 ospiti. Espulsa Laura Perin per somma di ammonizioni al 40′, ma il risultato non cambia.
Le Tosette, se dovessero vincere domenica contro il Bassano, agganceranno dunque il Tavagnacco in vetta alla classifica e avranno così la possibilità di giocarsi concretamente uno straordinario, storico accesso ai playoff nazionali del Campionato Primavera, con lo spareggio tra le due compagini.
Permac Vittorio Veneto 2-1 Graphistudio Tavagnacco
Permac: Dalila Canzian, Angela Bianco, Michela Tonon, Laura Perin, Silvia Zanette, Elena Barzan, Katia Toffoli, Francesca Manzon, Greta Ponte, Gaia Sovilla, Sara Mella. Alessia Bolzan, Francesca Pezzo, Elisabetta Rossi, Giada Dal Col, Giovanna Coghetto, Giada Pezzo, Carlotta Modolo. All: Dario De Biasi.
Graphistudio: Cabass, Bidoli, Durigon, Patriarca, Veritti, Roveretto, Grosso, Tiberio, Coter, Blarzino, Benedetti, Bazzichetto, Spollero, Dimaggio, Martina, Piemonte, Orgnacco. All: Pravisani Francesco.



A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.