Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Marino Academy, brilla il settore giovanile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nel fine settimana che porta in dote la prima sconfitta in campionato per la Primavera Femminile, capolista a pieni voti e punti prima della trasferta di Sassuolo, arriva un doppio successo per le colleghe di U15 ed U17.
Le giovani Under 15 segnano una straordinaria vittoria sul campo della Spal. Le ragazze di Piva e Paganelli travolgono le pari età di casa col roboante punteggio di 7-1.
Nella festa del gol sammarinese, trovano spazio nel tabellino Yazici, Benedettini, Toraldo e Terenzi. Quest’ultima, addirittura in rete per quattro volte.

Più contenuta nel risultato, ma non meno importante nella pratica, la vittoria delle Allieve di Katia Cerea, impegnate domenica contro il Riccione Femminile. Porta inviolata per Asia Scotti e doppietta per Sara Giannotti, nel 2-0 che premia le Titane.

Come anticipato, non arriva la sesta vittoria consecutiva per la Primavera di Urbinati. Il Sassuolo, padrone di casa, la vince in apertura e chiusura di gara, imponendosi in una partita piuttosto contratta in cui sono state le emiliane a creare maggiormente. Così, dopo 93” il vantaggio del Sassuolo con Spallanzani. Alla mezz’ora e dopo una paio di tentativi avversari, arriva il pareggio della San Marino Academy con Diversi. Le Titane tornano a provarci senza fortuna al 43’, ma si rientra negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa un’occasione per parte in avvio, con il Sassuolo a sfiorare poi il nuovo vantaggio all’ora di gioco – ma la traversa salva l’Academy. Nel quarto d’ora finale, il decisivo sorpasso: Dalla Pria al 75’ e Perselli a tempo scaduto, regalano tre punti preziosi alle neroverdi e il primo dispiacere alle Titane – agganciate in vetta della Roma, che ha disputato sin qui una partita in meno.

Primavera Femminile, 2. giornata | Roma Calcio Femminile-San Marino Academy 1-5

ROMA CALCIO FEMMINILE
Draicchio, D’Aguanno (dal 66’ Martellucci), Baci, Bruciaferri (dal 46’ Santacchini), Cruciani, Mileto, Millocca (dal 79’ Sumabong), Riccheo (dal 76’ Fabioli), Taveri (dal 76’ Falasconi), Brandizzi, Del Rosse
A disposizione: Espa, Cardini, De Pasquali, Burlon
Allenatore: Fabrizio Galasso

SAN MARINO ACADEMY
G. Zaghini, Bonora, Desiati (dal 78’ Casali), Modesti (dal 78’ Paolini), Cecchini, A. Zaghini, Prinzivalli, Diversi (dall’84’ Prencipe), Berveglieri (dall’84’ Cardona), Giuliani, Pirini (dal 66’ Sanchi)
Allenatore: Matteo Urbinati

Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Danilo Giacomini di Viterbo e Gianmarco Macripò di Siena
Marcatrici: 6’ Giuliani, 15’ Diversi, 45’+1’ Pirini, 69’ Bonora, 72’ Prinzivalli, 90’+1’ Brandizzi
Ammoniti: Bruciaferri, Baci, Cecchini, Brandizzi

Primavera Femminile, 6. giornata | Sassuolo-San Marino Academy 3-1

SASSUOLO
De Bona, Pede (dal 72’ Chirillo), Pellinghelli, S. Sassi, Marchetti, Dalla Pria, Mak, Petrillo (dal 60’ G. Sassi), Dona, Spallanzani, Perselli (dal 90’+3’ Dekaj)
A disposizione: Binini, Ferrari, Tonali, Hoxhaj, Rufolo, Passarella
Allenatore: Davide Balugani

SAN MARINO ACADEMY
G. Zaghini, Bonora, Desiati, Modesti, Cecchini, A. Zaghini, Cardona, Diversi, Berveglieri, Prinzivalli (dal 22’ Casali, dall’89’ Paolini), Pirini
A disposizione: Mariani, Giuliani, Prencipe, Sanchi, Sietchiping
Allenatore: Matteo Urbinati

Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo
Assistenti: Luca Bernasso di Milano e Francesco Macchi di Gallarate
Marcatrici: 2’ Spallanzani, 28’ Diversi, 76’ Dalla Pria, 90’+2’ Perselli

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.