Martedì, 30 Novembre 2021

Under 17, il Parma dilaga a Modena

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


Il Parma Under 17 Femminile affonda, sotto la pioggia battente e senza copertura sulle panchine, le pari età del Modena con il rotondo risultato di 9 a 0.
Le Crociatine di Mister Riccardo Rizzo, che subentra allo squalificato Graziano Dallara, espulso durante la precedente gara con il Cesena, e affiancato come vice da Angelo Bottiglieri, partono un po’ contratte, ma mantengono il pallino del gioco per tutta la durata dell’incontro.



Il primo vero pericolo lo arreca il Capitano Crociato Nicole Giordani che, al 6′, su calcio piazzato, con un gran tiro, centra l’incrocio dei pali.
Dopo innumerevoli occasioni il match si sblocca al 26′ col gol di Marta Sicuri brava a superare il portiere avversario (0-1).

Trovato il vantaggio il Parma si rilassa e inizia ad alzare leggermente il ritmo mentre le avversarie fanno densità al limite della propria porta: ma attraverso un giro palla paziente le ducali riusciranno di nuovo a scardinare il muro avversario con Noemi Sansevieri che al 31′ e al 41′, con una doppietta, porta il punteggio sullo 0-3. A due minuti dalla fine del tempo (43′) un gran destro di Annalisa Solari fissa il parziale della prima frazione sullo 0-4.
Anche a causa della pioggia incessante e del terreno pesante, il gioco, nella ripresa, non è dei più spettacolari: il Parma parte forte e Marta Sicuri, al 7′ st e 35′ st. sigla due gol con azioni personali ed è brava ad incrociare per la tripletta personale. Alla lista delle marcatrici si aggiungono anche Monica Delbono (15′ st), con un bel tiro fuori area ed Alexandra Magni (30′ st), che appena entrata al posto della specialista Nicole Giordani, non la fa rimpiangere e su calcio di punizione defilata trova l’angolino superando il portiere canarino. Passano pochi minuti (40′ st) ed Annalisa Solari trova la doppietta personale e insacca ancora una volta il portiere avversario dopo un bello scambio con Livia Robuschi (0-9). Prima del triplice fischio del Sig. Emanuele Cortese della Sezione A.I.A. di Bologna, Clara Frattini colpisce un palo con una gran botta da fuori. Una larga vittoria che la squadra ha voluto dedicare (foto in evidenza) a Martina Pellacini, operata nei giorni scorsi per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio.

MODENA-PARMA 0-9 (8^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 26′, 7′ st e 35′ st Sicuri; 33′ e 41′ Sansevieri; 42′ e 40′ st Solari; 15′ st Delbono, 30′ st Magni

MODENA – 1. Anxhela Haskasa; 2. Alice Bolzon (V. Cap.), 3. Alice Zanazzi; 4. Anna Catellani, 5. Lisa Catellani, 6. Alessia Aguzzoli; 7. Giorgia Pedrinoni, 8. Martina Barbieri (Cap.), 9. Arianna Vaccari, 10. Sofia Micoli, 11. Sara Pagliara; 13. Emma Cassanelli, 14. Rosa Di Nardo, 15. Alice Fiori, 16. Sara Missaoui, 17. Stefania Seghedoni. Allenatore: Benedetta Brovia

PARMA – 1. Alice Perini (27′ st 12. Carlotta Gainotti); 2. Irene Turchi (23′ st 13. Alessandra Martinelli), 3. Nicole Fiori; 4. Nicole Giordani (Cap., 26′ st 14. Alexandra Magni), 5. Giulia Tirotta, 6. Matilde Passalacqua (27′ st 15. Giulia Bonati); 7. Clara Frattini (V. Cap.), 8. Monica Delbono (28′ st 18. Martina Marcheselli), 9. Annalisa Solari, 10. Marta Sicuri, 11. Noemi Sansevieri (26′ st 17. Livia Robuschi). Allenatore: Riccardo Rizzo

Arbitro: Sig. Emanuele Cortese della Sezione A.I.A. di Bologna

Author: RedazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.