Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Lecce Women festeggia l'undicesima vittoria stagionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un'altra domenica ricca di gol per il Lecce Women di Vera Indino. Le giallorosse conquistano l'undicesima vittoria stagionale battendo al comunale "La Torre" di Castrignano de' Greci le capitoline della Roma XIV. Una partita dominata da capitan D'Amico e compagne dall'inizio alla fine come si evince anche dal risultato finale, 8-1.

Mattatrici dell'incontro sono state Serena D'Amico e Catia Bergamo, autrici di una doppietta a testa, mentre le altre reti portano la firma di Linnea Prambrant, Irma Jusanovic, Asia Marsano e Hanna Lech.
"Contro la Roma XIV hanno segnato le sei calciatrici che compongono il blocco centrale e quello offensivo del 4-3-3, vale a dire le tre centrocampiste e le tre attaccanti - ha sottolineato l'allenatrice Vera Indino -. Questo dimostra che quando giochiamo da squadra tutte le interpreti del 4-3-3 possono segnare, compresi i difensori che partecipano attivamente alla fase d'attacco".

Da segnalare che le ultime due reti delle giallorosse, firmate da Bergamo e D'Amico, sono arrivate con la squadra in inferiorità numerica a causa dell'infortunio capitato a Chiara Guido dopo che erano stati esauriti tutti i cambi.
Ora il campionato di serie C si ferma per le festività pasquali. Alla ripresa le giallorosse saranno impegnate in trasferta sul campo del Trastevere nell'anticipo di sabato 23 aprile alle ore 18.

Lecce Women - Roma XIV 8 - 1
Marcatrici: nel pt 7' Prambrant (L); 15' Jusanovic (L); 37' Marsano (L); 42' D'Amico (L); 45' Lech (L); nel st 13', 43' Bergamo (L); 40' Santacroce (R); 48' D'Amico (L).

Lecce Women: Alexandersson; Bengtsson, Felline (30' st Coluccia), Tomei (8' st Guido), Rollo; Prambrant (42' st Crusafio), Lech (18' st De Benedetto), Jusanovic; Bergano, D'Amico, Marsano (36' st Spedicato). In panchina: Serio, Bisanti, Durante, Di Lorenzo. Allenatrice Vera Indino.

Roma XIV: De Angelis, Fatati (1' st Felici), Rankin, Bartolucci (16' st Balem), Santacroce, Marinucci (26' st Guerrini), De Stradis, Cammeo (21' st Iommi), Guerrera (30' st Latini), Padovan, Apicella. In panchina: Cocozza, Galluzzi. Dirigente accompagnatore Mauro Elisei.

Arbitro: Carvelli di Crotone.

Note: spettatori cento circa. Recupero: pt 1'; st 5'. Ammonite: Prambrant (L); Latini, Padovan (R).

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.