Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torres corsara a Bari con la doppietta di Flavia Lombardo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Torres con il successo ottenuto per 2-1 nel recupero del 13° turno di campionato in casa della Pink Bari, ha continuato a dare seguito al momento positivo da quando mister Mauro Ardizzione siede in panchina. Ancora lei, l’imperatrice Flavia Lombardo, con la sua doppietta personale dal dischetto ha regalato i tre punti alle sassaresi.

La Pink Bari spinta dal caloroso pubblico casalingo è partita subito forte avendo dopo soli 3’ la prima occasione con Strisciuglio. La numero 10 avversaria, infastidita dall’intervento di Blasoni, non è riuscita a trovare lo specchio della porta. La Torres dopo aver gestito con attenzione la partenza sprint delle baresi, al 10’ è andata in vantaggio grazie al gol su calcio di rigore conquistato dalla bomber Gomes e realizzato da Lombardo. Ancora la numero 2 sassarese al 17’ ha avuto tra i piedi l’occasione del raddoppio. Servita da Marenic, dopo una percussione di 30 metri sulla corsia destra, Lombardo ha provato la conclusione dal limite dell’area. Il tiro potente è stato però respinto dalla difesa avversaria. Le pugliesi nonostante lo svantaggio hanno continuato a essere propositive andando al 24’ vicine al gol con il tiro di Maffei che da dentro l’area ha sparato alto. Le ragazze di Mauro Ardizzone però hanno continuato a proporre gioco soprattutto sul lato di Marenic che è apparsa particolarmente ispirata. Al 35’ è stata proprio la numero 77 sassarese che ha provato dalla lunghissima distanza a impensierire Shore, il tiro potente e preciso però è terminato tra le mani del portiere avversario. Al 38’ si è accesa la bomber Gomes che con una serpentina sul fondo del campo ne ha saltato due e da posizione defilata ha lasciato partire il destro che solo per questione di millimetri è andato sopra la traversa. Al 41’ è stato annullato un gol a Di Criscio per fuorigioco. La calciatrice barese sfruttando la posizione irregolare ha battuto Fabiano. La prima frazione di gioco è terminata con la Torres attacco guidata da Bassano. La numero 9 rossoblù dopo aver saltato due giocatrici si è portata nei pressi dei 25 metri trovando sul tiro la respinta della difesa.

Partenza di fuoco per le sassaresi nella ripresa. Come nel primo tempo Gomes ha recuperato un pallone sulla trequarti e involandosi dentro l’area è stata atterrata dal portiere. Dal dischetto si è presentata per la seconda volta Lombardo che fredda e glaciale non ha sbagliato portando così al 49’ le sassaresi sul 2-0. Ha continuato a spingere la Torres con Blasoni: al 55’ da dentro l’area di rigore, solo per pochi centimetri non è riuscita a trovare il gol del 3-0. Al 64’ il Bari è andato vicinissimo al gol con il calcio di punizione di Strisciuglio dal limite dell’area. Il tiro potente della numero 10 barese, ha colpito la traversa salvando le sassaresi. Le sassaresi nonostante il doppio vantaggio hanno continuato a proporsi in avanti soprattutto con le incursioni e la pressione di Gomes e Marenic. All’84’ sugli sviluppi di un calcio piazzato le baresi sono riuscite ad accorciare il risultato grazie all’incornata da posizione ravvicinata di Spyridonidou.

Nel finale la Pink Bari ha provato con le unghie e con i denti a trovare il gol del pareggio ma il muro difensivo composto da Blasoni e Costantini ha permesso alle sassaresi di sventare ogni singola minaccia avversaria. La partita si è conclusa con le Torres in avanti. Marenic che dopo aver rubato palla sulla trequarti, solo per questione di centimetri non è riuscita a trovare il gol del 3-1. Con la vittoria di oggi Lombardo e compagne si sono portate a quota 27 punti in campionato con l’obiettivo salvezza che si fa sempre più vicino

BARI - TORRES  1 - 2
Reti: Lombardo 10’ (R.), 49’ (R.) 84’ Spyridonidou (B)

TORRES: Fabiano, Weithofer, Costantini, Blasoni, Peare, Scarpelli, Iannazzo (89’ Carrer), Lombardo, Marenic, Bassano, Gomes
A disposizione: Deiana, Accornero, Melillo, Peddio, Congia A., Airola, Deiana
Allenatore: Mauro Ardizzone

PINK BARI: Shore, Di Bari (57’ Larenza), Laface, Di Criscio, Spyridonidou, Strisciuglio, Bonacini (77’ Labianca), Nefrou, Diaz Leblic (46’ Fuhlendorff), Maffei, Prulovic (57’ Tateo)
A disposizione: La Macchia, Fuhlendorff, Larenza, Fiore, Paparella, Papapicco, La Macchia, Riboldi, Tateo
Allenatore: Cristina Mitola

ARBITRO: Stefano Striamo (sez. Salerno)
ASSISTENTI: Stefano Vito Martinelli (sez. Potenza), Gianmarco Spagnolo (sez. Lecce)
NOTE:

Ammoniti: Shore 49’ (B)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.