Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brescia vincente in extremis a Cittadella

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La zampata di capitan Brayda al minuto 89 decide una sfida sofferta e combattutissima. 
le rondinelli conquistano tre punti pesantissimi al Centro Sportivo "Tombolo" di Cittadella. La zampata di capitan Brayda al minuto 89 decide una sfida combattutissima e molto sofferta per le Leonesse, che hanno avuto il gran merito di non abbattersi di fronte all'aggressività delle avversarie e di non smettere mai di credere alla possibilità di vittoria.

Mister Garavaglia schiera il Brescia con il 4-3-3: in porta Lonni; difesa con Viscardi, Perin, Barcella e Galbiati; centrocampo con Ghisi, Magri e Cristina Merli; attacco formato da Hjohlman, Pasquali e Luana Merli. Arbitra Kovacevic di Arco Riva. 
Fin dai primi minuti si capisce quale sarà il canovaccio della partita: Cittadella con grandissima aggressività a tutto campo e Brescia che cerca di saltare le linee di pressione per lanciare la velocità delle sue punte. Ne vien fuori una partita che almeno nella prima parte regala poche emozioni: al 4' il primo squillo è del Cittadella con la punizione di Corazzi, pallone alto. Al minuto 11 arriva la risposta del Brescia con la conclusione di Cristina Merli dalla distanza, con Toniolo che blocca in due tempi. Al 18' occasione Brescia sugli sviluppi di un corner: sul secondo palo Galbiati arriva in corsa ma non trova il pallone. Al 26' ci prova Peruzzo da fuori, ma il pallone è lontano dalla porta. Al 38' Cittadella vicino al gol ancora da palla inattiva con la potente conclusione di Peruzzo che sibila a fil di palo.

Nella ripresa il Brescia al 3' è subito pericoloso, anche se con un alleato inaspettato, il vento: la punizione da centrocampo battuta da Perin dopo il rimbalzo rischia di beffare Toniolo, che però fa un passo indietro e alza in corner. Al 19' Cittadella pericoloso in contropiede con Begal che va alla conclusione dal vertice sinistro dell’area, para a terra Lonni. Al 24' Lonni è strepitosa sulla punizione di Saggion: l'estremo difensore delle Leonesse vola alla sua destra e devia in corner la conclusione. Al 36' occasione Brescia con Cristina Merli che arriva col passo lungo su una spizzata di testa di Brayda: tiro a lato da ottima posizione. Pochi istanti dopo ancora Cristina Merli protagonista con una conclusione dal limite, ma il pallone è a lato. Al 44' il gol che decide la partita: discesa di Hjohlman sulla destra, cross basso in mezzo e Brayda è pronta e precisa ad
infilare Toniolo sul primo palo facendo impazzire squadra e panchina. L'ultimo brivido al 50' con Zorzan che arriva davanti a Lonni ma l'uscita del portiere delle Leonesse è perfetta e respinge. 

Finisce così, con tre punti importantissimi e pesantissimi, che aprono una settimana campale per il Brescia: mercoledì sera alle 20.30 al Centro Sportivo Rigamonti arriva il Como per il recupero della 16a giornata, poi domenica sempre in casa contro il Chievo. 

Per leggere le interviste clicca qui

CITTADELLA-BRESCIA 0-1
Reti 89’ Brayda

Cittadella Toniolo, La Rocca (46’ st Pizzolato), Peruzzo, Manu, Domi, Saggion, Fracaros, Begal (39’ st Zorzan), Martelli (27’ st Ponte), Corazzi (46’ st Meneghetti), Ripamonti. (Dilettuso, Peressotti,
Lattanzio, Schiavo, Novelli).
Allenatore Colantuono

Brescia Lonni, Viscardi, Barcella (13’ st Bianchi), Perin, Galbiati, Ghisi (31’ st Farina), Magri (1’ st Asta), Merli Cristina, Merli Luana (27’ st Brayda), Pasquali (1’ st Porcarelli), Hjohlman. (Ballabio, Maroni, Ballabio, Tengattini).
Allenatore Garavaglia
Arbitro Kovacevic di Arco Riva

Ammonite Magri, Ghisi, Cristina Merli, Corazzi, mister Garavaglia, Pizzolato
Note Centro Sportivo “Tombolo”. Calci d'angolo 6-7. Recupero pt 1’, st 5’.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.